Napoli. A Barra il Presepe Vivente recitato in napoletano

L'evento si terrà da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018 nella suggestiva cornice di Villa Roomer
di Redazione Ecampania.it - 10 Dicembre 2018
Napoli. A Barra il Presepe Vivente recitato in napoletano

Sarà la suggestiva cornice di Villa Roomer, nel quartiere Barra di Napoli, location - da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2018 - della seconda edizione del "Presepe Vivente" recitato in napoletano, organizzato dall’Associazione Cittadinanza Attiva.

Villa Roomer, ovvero Palazzo Bisignano, è un edificio settecentesco inserito nell'itinerario delle Ville Vesuviane del Miglio d'Oro, ingiustamente abbandonato.

L'evento arriva al culmine di un anno ricco di iniziative per l'associazione barrese, volte a promuovere la cultura e le bellezze del quartiere napoletano.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI PRESEPI 2018 IN CAMPANIA

Il presepe vivente è patrocinato dal Comune di Napoli e prevede l'ingresso a gruppi di 30 persone alla volta, dalle ore 17.00 alle 23.00.

I personaggi in costume e la magnifica atmosfera allestita nella splendida villa vesuviana, animeranno tre giornate all'insegna del Natale, inscenando scene di vita ambientate nell'epoca della nascita di Cristo, il tutto recitato in lingua napoletana con testi inediti, creati ad hoc per l'occasione.

In molti hanno partecipato all'evento, donando volontariamente il loro tempo e le proprie competenze per far sì che la manifestazione vada in scena anche quest'anno.

 

napoli Data/e: da 14 Dicembre 2018 a 16 Dicembre 2018 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook degli organizzatori