A Napoli il Bagnoli Jazz Festival

Da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2018, l'evento diretto dal chitarrista Max Puglia
di Redazione Ecampania.it - 16 Aprile 2018
A Napoli il Bagnoli Jazz Festival

Quinta edizione per il "Bagnoli Jazz Festival", l'evento diretto dal chitarrista Max Puglia che, da venerdì 4 a domenica 6 maggio 2018, animerà Viale Campi Flegrei nel quartiere napoletano di Bagnoli.

L'apertura del 4 maggio prevede una “Flamenco Night”, con la presenza della ballerina Andalusa Luisa Rojo Garcia e il suo “Quadro Flamenco”, seguita dalla Flamenco Napuleno Band, che coniuga la tradizione melodica napoletana e il flamenco. Chiuderà la serata il chitarrista lucano Mirko Gisonte, una riconferma per il Festival, che presenterà il suo nuovo lavoro dal titolo “Anathema”.

Il 5 maggio, una passeggiata nelle musiche “altre” con “Around the world”. Ad aprire la serata, il rock della Daysleepers Rem Tribute Band e, a seguire, cambio di atmosfera con Zì Riccardo e le Donne della Tammorra: tammurriate e balli tarantolati con la presenza di 25 artisti tra musici e ballerini. In chiusura, il “Dubber” Bagnolese Mc Mariotto con guest Mariano Caiano, vocalist dell’Orchestra Italiana di Arbore, e del giovane Marco Aletto.

Completa la manifestazione “Napolefusion” con l'esibizone del chitarrista Andrea Aymone e il suo Jazz Trio che fa da aperitivo a due vere leggende della Fusion di Napoli Est: Sasà Mendoza “Brasilian Jazz 4tet” e il sestetto Popularia, la spina dorsale dell’Orchestra di Arbore, che associa il JazzRock ai mandolini creando una miscela unica.

Presentano Giuseppe Pepe e Gaia Moschetti.

Tutti i musicisti partecipano in maniera gratuita. I concerti iniziano alle ore 21.00.

napoli Data/e: da 04 Maggio 2018 a 06 Maggio 2018 Il sito ufficiale della manifestazione