I Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano

Dal 1° al 16 dicembre 2018, giochi di luce, stand espositivi, luminarie artistiche e tanto divertimento
di Redazione Ecampania.it - 28 Novembre 2018
I Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano

Giochi di luce, luminarie artistiche, 118 stand espositivi, un percorso che si snoda lungo tutti i quattro livelli del palazzo, 16 giorni di eventi, musica, la baita di Babbo Natale, spettacoli per tutta la famiglia e un solo obiettivo: rendere unica e indimenticabile la vostra visita a Ottaviano. Presentata a Palazzo Mediceo la sesta edizione dei “Mercatini al Castello”, il tradizionale appuntamento natalizio, organizzato dalla Pro Loco Ottaviano, in programma da sabato 1 a domenica 16 dicembre 2018.

Tante le novità di quest’anno insieme a un ricco programma di eventi che accompagnerà tutte le serate della manifestazione.

“Pensiamo di aver fatto un buon lavoro e speriamo venga gratificato dalle tante persone che verranno a trovarci a partire da sabato 1 dicembre quando, alle ore 18.00, daremo il via ufficialmente a questa sesta edizione – esordisce Gaetano Sessa, presidente della Pro Loco Ottaviano. Quest’anno per la prima volta viene aperta al pubblico un’ala del palazzo precedentemente interdetta, questo consentirà un percorso circolare per tutti i visitatori. Abbiamo 118 espositori provenienti da quasi tutte le altre regioni del centro-sud Italia e poi musica, spettacoli, la baita di Babbo Natale per i più piccoli, insomma un’esperienza da non perdere”.

NATALE 2018. GUIDA AI MERCATINI IN CAMPANIA

Gli fa eco Biagio Simonetti, assessore al turismo del Comune di Ottaviano: “Un’esperienza, quella dei Mercatini al Castello, che è iniziata nel 2013 e che prosegue in crescendo grazie alla volontà di un gruppo di amici che ha voluto fortemente riaprire le porte di questo splendido luogo, dando la possibilità agli stessi cittadini di Ottaviano di poterlo visitare. Un successo che ha travalicato i confini comunali ed anche regionali e, sono convinto, che anche quest’anno l’evento sarà all’altezza delle aspettative”.

Soddisfazione e incoraggiamento anche nelle parole del sindaco di Ottaviano, Luca Capasso: “I Mercatini al Castello sono un’esperienza da non perdere anche perché in questo modo tutti avranno la possibilità di visitare una location bellissima. Voglio ringraziare i ragazzi della Pro Loco che, con dedizione e costanza, lavorano senza sosta per dare forma a questo bellissimo appuntamento. Quest'anno consolideremo ancora di più il gemellaggio con i mercatini di Bolzano, ospitando il Presidente dell’azienda di soggiorno e turismo della città del Trentino Alto Adige. Inoltre, per l’inaugurazione del 1 dicembre sarà con noi il Ministro del Sud, Barbara Lezzi”. 

Per Agostino Casillo, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, i Mercatini al Castello “sono un evento importante che, con il passare degli anni, si sta consolidando sempre di più. Sono molto contento che, anche per questa edizione, l’Ente che presiedo ha contribuito fattivamente alla realizzazione della manifestazione. Un appuntamento che si inserisce in quella direzione di destagionalizzazione dei flussi turistici che insistono nel nostro territorio”.

La kermesse, gemellata con i Mercatini di Bolzano, si è imposta a livello nazionale conquistando il Premio “Italive 2015″ nella categoria “Mercatini di Natale” come il migliore in Italia.

I mercatini, a ingresso gratuito, resteranno aperti al pubblico fino al 16 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 nei giorni feriali, mentre il sabato e i festivi dalle ore 10.30 alle ore 23.00.

napoli Data/e: da 01 Dicembre 2018 a 16 Dicembre 2018 Costo: ingresso libero La pagina Facebook della Pro Loco di Ottaviano, La pagina Facebook dei Mercatini al Castello di Ottaviano