Giovani amici al Museo di Capodimonte

Una serie di percorsi tra arte e cultura e una visita tematica gratuita per i giovani visitatori
di Clelia Esposito - 05 Giugno 2019

In occasione della prima giornata nazionale GAMI - Giovani Amici dei Musei Italiani, dedicata al tema del museo come incontro tra culture, domenica 9 giugno 2019, alle ore 11.00, il Museo e Real Bosco di Capodimonte promuove - in collaborazione con le Associazioni  Amici di Capodimonte, Insegnanti senza frontiere e Voci d'Afrique - una speciale visita tematica gratuita per i giovani visitatori.

Il percorso sarà dedicato alla libertà di guardare e raccontare l'arte: i partecipanti saranno invitati a osservare le opere per scoprire, insieme alle storiche dell'arte di Amici di Capodimonte e ai ragazzi di Voce d'Afrique - Matar Coura Gueye, Maria Flavia Lo Regio, Khadimou Rassoul Sene (Bamba), Martina Tramontano -, nuovi significati e prospettive.

In occasione della giornata “Giovani Amici dei Musei Italiani” al desk dell’accoglienza del Museo sarà possibile iscriversi all’Associazione Amici di Capodimonte. La quota studente sarà eccezionalmente di 25 euro anziché 30 e i nuovi soci riceveranno in omaggio la shopper dell'Associazione.

L'attività gratuita è rivolta a tutti, in particolare ai partecipanti fra i 18 e i 35 anni.

Il biglietto di ingresso gratuito si potrà ritirare alla biglietteria del museo, appuntamento 15 minuti prima in accoglienza.

 

 

napoli Data/e: 09 Giugno 2019 Telefono: 081 7499147