I fortini musicali con Kaire Arte Capri

Un’affascinante esperienza tra storia e musica, natura e creatività
di Clelia Esposito - 21 Agosto 2019

Sull’Isola di Capri ci sono ancora oggi luoghi dove la natura custodisce integra la sua millenaria bellezza svelandosi nei suoi molteplici aspetti. Tra questi sicuramente quello che conserva meglio il suo straordinario volto selvaggio è il sentiero dei Fortini ad Anacapri, protagonista del prossimo appuntamento, lunedì 2 settembre, a cura della Kaire Arte Capri – Associazione Culturale.

Il sentiero, capolavoro creato dalla vitalità instancabile della natura ed dal lavoro dell’uomo, è oggi tra i più affascinanti dell’isola e farà da scenografia naturale al racconto delle vicende storiche che coinvolsero l’Isola durante il periodo napoleonico, quando, lungo la costa occidentale, furono erette queste strategiche fortificazioni….ma non solo. In questi stessi luoghi, infatti, alla bellezza e al variare dei paesaggi, si affianca l’interessante racconto delle tracce che rivelano la presenza dell’uomo preistorico.

La passeggiata che si snoda tra la roccia e la macchia mediterranea con scorci panoramici unici, sarà allietata dalle magiche note di Al Martino, multiforme musicista e compositore anacaprese molto apprezzato per i suoi brani dedicati ai luoghi più suggestivi di Capri e per la sperimentazione di strumenti musicali e dai “racconti” di personaggi storici, interpretati da Marco Multari, attore per passione.

La visita guidata è a cura degli esperti in Beni Culturali dell'Associazione Kaire Arte Capri.

L’appuntamento per i partecipanti è fissato per il 2 settembre alle ore 17.00 a Piazza Caprile (Anacapri). La partecipazione all’evento è gratuita. E’ inoltre obbligatorio indossare abbigliamento e scarpe idonee per percorsi sterrati, senza non sarà possibile effettuare il percorso, ed è consigliabile portare una bottiglia d’acqua. I ragazzi minorenni solo se accompagnati da un adulto.

In caso di condizioni meteo avverse il percorso sarà annullato.

Per informazioni e prenotazioni: info@kaireartecapri.it.

napoli Data/e: 02 Settembre 2019 Pagina fb dell'evento