La Fiera di Natale di Via San Gregorio Armeno

La 147esima edizione in programma fino al 6 gennaio 2018 nel centro storico di Napoli
di Redazione Ecampania.it - 15 Novembre 2018

Sabato 17 novembre 2018, alle ore 17.00, nella suggestiva Piazza San Gaetano, luogo che accoglie la statua e il Santuario con le spoglie del Santo che “inventò” il Presepio, l’Associazione Corpo di Napoli insieme all’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno, con la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore, inaugurerà la 147esima edizione della "Fiera di Natale ai Decumani", il più antico e partecipato evento di Natale in Italia e nel mondo che si svolge in via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe, fino al 6 gennaio 2019.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI PRESEPI IN CAMPANIA

"Ogni anno, – dichiara Amedeo Mango, Presidente dell’Associazione Corpo di Napoli – la Fiera richiama in media due milioni di visitatori che si riversano, già all’inizio di novembre, nelle strade del centro antico di Napoli per convergere nel cuore dell’arte presepiale e respirare l’autentica atmosfera del Natale e quelle emozioni che nessun altro luogo del mondo riesce a far rivivere. Atmosfere, colori, sentimenti e sensazioni che solo il popolo napoletano fa rivivere".

"L’inimitabile fiera, quest’anno, sarà dedicata al "Natale in Armonia con i Popoli del Mondo". – afferma Gabriele Casillo, coordinatore dell’Associazione Corpo di Napoli – Il Natale con il Presepio ci suggeriscono e ci offrono un profondo messaggio di pace, sempre attuale, soprattutto in questo momento in cui permangono, nel mondo, numerosi focolai di guerre".

A tale proposito sarà presente all’inaugurazione una delegazione dell’Associazione dei Cittadini Ivoriani, residenti in Campania e a Napoli, per sottolineare come nel continente africano l’assenza di una pace durevole non permette uno sviluppo socio-economico soddisfacente a garantire condizioni di vita sostenibile.

 

napoli Data/e: da 17 Novembre 2018 a 06 Gennaio 2019 Telefono: 347 8398061 Il sito web dell'Associazione Corpo di Napoli