La Festa dell’Estate al Museo di Capodimonte

L'evento fundrasing per la nascita di una secondo campetto di calcio
di Redazione Ecampania.it - 06 Giugno 2019

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l’Associazione Premio GreenCare Ets e l’Associazione Amici di Capodimonte onlus promuovono e organizzano la seconda edizione della Festa dell’estate. Ballando al chiaro di luna nell’antico Cellaio del Real Bosco di Capodimonte,  venerdì 28 giugno alle ore 19.30.

L’evento di fundrasing si realizza per dotare il Real Bosco di Capodimonte di un secondo campetto di calcio, in continuità con l’obiettivo della prima edizione della Festa, grazie alla quale sono stati raccolti i fondi per realizzare il primo spazio specificamente dedicato al gioco del pallone, da destinare all’uso gratuito e amatoriale di tutti i ragazzi della città e in particolare a quelli del quartiere, nel rispetto del parco storico e delle aree naturalistiche da preservare. Il campo, adatto al gioco del calcetto (calcio a 5),  è stato realizzato con materiale proveniente da riciclo e a sua volta ad alta riciclabilità.

Tema della serata è il giardino e i partecipanti sono invitati ad interpretarlo con un dresscode ispirato alla flora ed alla fauna del luogo.

Per l’occasione l’antico Cellaio sarà allestito a tema anche con i “pratoletti” dell’artista Michele Iodice.

L’atmosfera green sarà esaltata dalle proiezioni immersive di Alessandra Franco,  che condurrà gli ospiti a ballare tra gli elementi della flora e della fauna presenti nel Real Bosco, con Dj Set di ANJA.

L’evento si realizza con il supporto di Euphorbia Srl e Ferrarelle Spa.

napoli Data/e: 28 Giugno 2019 Telefono: 081 7499147 Pagina fb Capodimonte