Eventi. “Le voci di dentro” in scena a Castellammare di Stabia

In scena al Teatro Karol gli attori della compagnia teatrale gragnanese "La Trafila"
di Marco De Rosa - 08 Maggio 2019
Eventi. “Le voci di dentro” in scena a Castellammare di Stabia

Dopo il grande successo natalizio de "La cantata dei pastori" gli attori della compagnia teatrale gragnanese "La Trafila" ricalcano le tavole del palcoscenico portando agli occhi degli spettatori i tormenti dell'anima, quelli che quotidianamente ci affliggono e che teniamo nascosti, quelli che velano la nostra personalità, fino a quando qualcuno o qualcosa dice "Basta".

"Le voci di dentro", commedia in tre atti di Eduardo de Filippo, rappresenta un insieme di emozioni e di discussioni che saranno portati in scena, con una lettura in chiave moderna, mercoledì 22 maggio 2019, alle ore 20.30, presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia.

La commedia, scritta dal drammaturgo nel 1948, sarà interpretata e reintegrata nella quotidianità dei giorni nostri, grazie al riadattamento del testo del giovane regista Simone Alfano, studente di teatro e cinema, creando un lungo filo conduttore tra ieri ed oggi, dove ogni spettatore potrà immedesimarsi in uno dei protagonisti della commedia; valutandoli a seconda del proprio punto di vista, allorché ogni singola parola e gesto non saranno mai casuali.

Una commedia originale, con arrangiamenti musicali a cura di Francesco Fontanella e scenografia realizzata da Aniello Zambrano.

Laddove ci sarà la quotidianità di una classica famiglia napoletana non mancheranno colpi di scena, sorprendendo gli spettatori e mettendoli battuta dopo battuta, occhi dentro occhi, faccia a faccia con una fatidica domanda: “Chi siamo veramente?”.

napoli Data/e: 22 Maggio 2019