Degusta, il Festival del pomodoro

La manifestazione si svolgerà dal 10 al 13 novembre, al Vomero
di Clelia Esposito - 27 Ottobre 2016
Degusta, il Festival del pomodoro

Un Festival dedicato ai pomodori della Campania. La manifestazione si svolgerà a Napoli, al Vomero, dal 10 al 13 novembre 2016.

Per quattro giorni via Luca Giordano si colora di rosso. Dalle 10:00 del mattino fino alle 22:00 sarà presente l’evento Degusta – Festival del Pomodoro organizzato dall’Associazione Eccellenza In Piazza che ha come mission la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici della Campania.

Ospiti d’eccezione della kermesse vomerese i grandi pomodori della Campania: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, il pomodoro San Marzano, il Corbarino e il Datterino.  L’evento ad ingresso libero, prevede un’offerta di iniziative calate completamente nel contesto in cui si realizza , organizzate  in una cornice dove il buon gusto e l’alta qualità trovano piena  espressione e nella quale il visitatore può assaggiare e degustare i prodotti di nicchia dell’agroalimentare Campano,  soddisfare i bisogni di conoscenza, non solo dei prodotti ma anche delle tradizione culturali, culinarie e popolari.

Degusta non è solo food ma è anche uno spazio aggregativo e ricreativo per coinvolgere visitatori, curiosi e turisti attraverso un percorso di informazione e conoscenza non solo delle produzioni tipiche ma anche degli usi e costumi popolari e tradizionali dell’alimentazione e della cucina napoletana e campana. Durante le giornate di Degusta non mancheranno i laboratori di intreccio del pomodorino, lavorazione della pasta, e momenti dedicati al mondo delle api. 

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli.

napoli Data/e: da 10 Novembre 2016 a 13 Novembre 2016 Telefono: +393664328891 Pagina di riferimento