Concerto dell'Immacolata e visita al complesso di S.Anna dei Lombardi

Appuntamento sabato 8 dicembre 2018 con l'Associazione Culturale "Noi per Napoli"
di Redazione Ecampania.it - 12 Novembre 2018

Appuntamento sabato 8 dicembre 2018, alle ore 19.30, presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi con l'Associazione Culturale "Noi per Napoli" in occasione del tradizionale "Concerto dell'Immacolata", con la visita guidata, a partire dalle ore 18.00, della splendida cinquecentesca Sala del Vasari e, novità quest'quest'anno, dell'Ipogeo.

Il concerto prevede l'esecuzione di un repertorio che comprende le più belle e immortali melodie mariane insieme a brani sacri di grande e intensa spiritualità che porranno l'accento sulla figura della Vergine Maria come madre e donna nella sua più vera umanità, presentati attraverso le voci di autori laici.

Il ricavato dell'evento sarà finalizzato per acquistare generi di prima necessità alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù, a Napoli.

Sul palco, la soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, accompagnati dal flautista M° Andrea Ceccomori e dal pianista M° Maurizio Iaccarino.

Gli interventi storici saranno a cura del giornalista, storico e critico teatrale Dott.Giuseppe Giorgio.