Castellammare. La processione in mare della Madonna dell'Assunta

Appuntamento giovedì 15 agosto alla Cappellina San Francesco Severio in Via De Gasperi
di Clelia Esposito - 14 Agosto 2019

A Castellammare di Stabia ritorna il consueto appuntamento con la suggestiva processione via mare della SS Assunta, un momento di fede particolamente sentito dai cittadini stabiesi. L’appuntamento è per giovedì 15 agosto. Di seguito il programma della manifestazione religiosa, che durerà l’intera giornata:

Alle ore 09.30 circa, partenza dalla Cappellina San Francesco Saverio, sita al corso Alcide de Gasperi 92. Il corteo in processione che avrà un percorso prevalentemente marittimo nelle acque del litorale stabiese con imbarco della statua della Madonna dall’arenile antistante l’hotel Miramare, si proseguirà per Marina di Stabia, all’uscita dal porto, costeggiando il litorale fino all’acqua della Madonna, sbarcherà, verso le ore 12.00, sull’arenile della Banchina “zi’ Catiello”, prospiciente il Circolo Internazionale. Dall’arenile si trasferirà la statua nella Cattedrale dove sarà celebrata la S. Messa.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO SPECIALE DEDICATO AL FERRAGOSTO

Alle ore 19:00, partenza del corteo in processione dalla Cattedrale, proseguendo per Via Mazzini, Piazza Monumento, Corso Vittorio Emanuele, Corso Alcide de Gasperi fino al civico 180 per poi proseguire verso l’area antistante l’Hotel Miramare, dove alle 21:00 circa verrà celebrata la S. Messa, in chiusura della manifestazione religiosa, la statua ritornerà nella Chiesetta San Francesco Saverio al Corso Alcide de Gasperi 92.

napoli Data/e: 15 Agosto 2019 Pagina dell'evento