Il Carnevale Strianese 2019: quattro giorni di sfilate

La 36esima edizione dell'evento avrà come assoluti protagonisti i carri di cartapesta e le maschere
di Redazione Ecampania.it - 07 Gennaio 2019
Il Carnevale Strianese 2019: quattro giorni di sfilate

Il Carnevale ritorna con il suo carico di divertimento e allegria nella cittadina di Striano, in provincia di Napoli, da sabato 2 a martedì 5 marzo 2019.

L'evento, giunto alla sua 36sima edizione, avrà come assoluti protagonisti i carri di cartapesta e le maschere, realizzate dai cinque rioni cittadini - Arco, Marzo, Piazza, Saudone e Troccole - che sfileranno per le strade del paese.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AL CARNEVALE 2019 IN CAMPANIA

Una manifestazione che ogni anno vede aumentare il suo successo e che coinvolge attorno a sé centinaia di partecipanti, dai carristi ai maestri della cartapesta, ai gruppi coreografi che curano le danze.

I carri di cartapesta, che sfileranno lungo le strade del centro storico dal 2 al 5 marzo, giorno di Martedì Grasso, attraverseranno il Parco Verde, via Farricella II, Via Le Vecchie e Via Sarno.

Il Carnevale Strianese è organizzato dall’omonima associazione culturale e fa parte dell’Associazione “Carnevalia e Carnevali italiani”, nata a Viareggio, che ha, tra i suoi obiettivi prioritari, la valorizzazione del Carnevale e il riconoscimento del suo ruolo quale motore di sviluppo del turismo e delle economie locali.

Durante i giorni di festa, a partire dalle ore 15.30, sfileranno i carri allegorici delle cinque contrade, vere e proprie opere di carta pesta con movimenti ed effetti speciali sorprendenti. Inoltre, numerosi ospiti allieteranno le serate del Carnevale di Striano: sabato 2 marzo salirà sul palco Pasquale Palma, domenica 3 marzo Lello Musella, lunedì 4 marzo sarà la volta di Luca Sepe e Antonio Manganiello, e per il gran finale, martedì 5 marzo l’amatissimo attore napoletano Biagio Izzo