Alla Baia di Ieranto con Curiosity Tour

Il primo appuntamento con il trekking estivo in programma domenica 8 luglio 2018
di Redazione Ecampania.it - 03 Luglio 2018

La Baia di Ieranto, un suggestivo angolo di paradiso, sarà l'assoluta protagonista della visita integrata terra-mare organizzata da Curiosity per condurre i visitatori, domenica 8 luglio 2018, alla scoperta di uno degli angoli più magici della costiera sorrentina.

La visita integrata partirà dalla piazzetta di Nerano, frazione di Massa Lubrense, da dove, con un percorso di trekking di media difficoltà, si raggiungerà la Baia dove sarà possibile fermarsi per un po' e tuffarsi nelle sue acque cristalline.

Il nome Ieranto deriva dal greco “Ieros”, ovvero “sacro”: qui vicino, a Punta Campanella, sorgeva il tempio della dea Atena e qui Omero colloca le Sirene che incantarono Ulisse.

Oggi è possibile ancora respirare quell'atmosfera "sacra" camminando su onde di roccia, davanti a panorami che si aprono in un azzurro improvviso.

L'appuntamento è alle ore 7.30 con autobus privato da Napoli di fronte al Museo Archeologico Nazionale. La partenza è programmata alle ore 8.00, mentre il ritorno è previsto in serata.

Si consigliano scarpe da trekking o da ginnastica. Colazione a sacco e bottiglia d’acqua.

Il contributo a persona è di 25 euro e comprende il trasferimento con autobus privato Napoli-Nerano a/r, la visita guidata, gli accompagnatori, l'assicurazione e la quota per il Fai. Solo escursione con appuntamento alle ore 9.30 a Nerano è di 12 euro.

Per partecipare all'iniziativa è obbligatoria la prenotazione contattando i numeri sottostanti.

napoli Data/e: 08 Luglio 2018 Costo: 25 euro Telefono: 3711300813, 3292885442 Il sito di Curiosity Napoli