“All you can street”: quando il cibo è di casa a Gragnano

Musica, intrattenimento, visite guidate e “street food”: ecco il battesimo di “Alma Grania”
di Marco De Rosa - 25 Settembre 2018
“All you can street”: quando il cibo è di casa a Gragnano

All you can street” è il nome del Primo Festival dello Street Food, in programma sabato 6 ottobre 2018 a Gragnano, in provincia di Napoli, nato dall'idea della neonata associazione Alma Grania di avvicinare tradizione e semplicità all’estro e alla creatività artistica in un percorso enogastronomico itinerante che interesserà Via Carmine e condurrà i visitatori fino al sagrato della Chiesa del Carmine.

Nel corso dell'evento, i partecipanti potranno avvalersi dei preziosi consigli e della collaborazione dello chef Giulio Coppola e degli interventi di Antonio D’Aniello e di tanti cittadini gragnanesi.

Il menù della serata prevede pietanze della tradizione, come ‘o per e ‘o muss, pizza fritta, pastellati vari, insalata di caponata, frutta, graffe, acqua e vino.

A partire dalle ore 18.30, l’artista di strada Michele Roscica, meglio noto come “l’uomo orchestra partenopeo”, Tiziana Vitiello con “Ritmo Latino” e altri artisti, accompagneranno gli spettatori in un viaggio fatto di buon cibo, musica tradizionale, arte visiva e danza.

Anche i bambini saranno protagonisti della serata con un’area interamente dedicata a loro con gonfiabili e balloon art, in pieno street style.

Il ricavato sarà devoluto al sostegno del restauro della Chiesa del Carmine che, in occasione della serata, resterà aperta al pubblico con la possibilità di usufruire gratuitamente di una guida che saprà mostrare ai visitatori le bellezze del santuario.

napoli Data/e: 06 Ottobre 2018 Telefono: +39 334 1331232 (Stefano), +39 339 6317176 (Paolo) Alma Grania – pagina facebook