Acerra rivive l’assedio al Castello Baronale

La rievocazione storica è il primo appuntamento del Pulcinella Music Festival 2019
di Redazione Ecampania.it - 08 Maggio 2019
Acerra rivive l’assedio al Castello Baronale

Uno spettacolo all’insegna della storia, del fuoco e del sogno è quello in programma domenica 12 maggio 2019 ad Acerra, in provincia di Napoli, con la “Rievocazione storica dell’Assedio al Castello Baronale di Acerra del 1421”.

Si tratta della prima manifestazione nell'ambito del Pulcinella Music Festival 2019, che continuerà dal 25 al 28 giugno 2019 con i concerti di Alex Britti, Giusy Ferreri e le Vibrazioni.

Nel corso dell'evento, circa 500 figuranti daranno vita l’assedio alle mura della città del 1421 con l’assalto e la difesa il Castello dei Conti di Acerra.

Il pubblico potrà sistemarsi tra piazzale Renella e piazza Castello per assistere alle spettacolo anche grazie a 4 maxischermi che mostreranno ciò che avviene sull’altro fronte. Per quest’anno prevista anche la diretta televisiva su Canale 21.

Programma dettagliato di domenica 12 maggio
ore 10.30 - Rievocazione Storica - Allestimento del Campo medievale - fossato del Castello dei Conti
ore 11.30 - Corteo Storico - Piazza Castello, via Conte di Lemos, Corso della Resistenza, Corso Italia, via C. Petrella, Corso Garibaldi, via A. Soriano, Via San Francesco d'Assisi, Corso Vittorio Emanuele, via Annunziata, via Roma, via Trieste e Trento, Piazza Castello
ore 20.30 - Assedio e incendio del Castello

napoli Data/e: 12 Maggio 2019 La pagina Facebook del Pulcinella Music Festival