‘Ncòpp ‘o Pallonetto. La mostra fotografica di Giancarlo De Luca

Una passeggiata virtuale all'interno del quartiere guidati da Ninarella, anziana abitante del borgo
di Redazione Ecampania.it - 07 Novembre 2018

Volti e storie del Pallonetto di Santa Lucia, a Napoli, saranno raccontati nella mostra fotografica “‘Ncòpp ‘o Pallonetto”, di Giancarlo De Luca, in esposizione nella Sala Lofr del PAN Palazzo delle Arti di Napoli, da sabato 1 a lunedì 10 docembre 2018.

Oltre 80 gli scatti esposti che, in un allestimento studiato ad hoc, condurranno i visitatori in una passeggiata virtuale all'interno del borgo, in compagnia dei personaggi che lo animano quotidianamente.

Un reportage che ha impegnato Giancarlo De Luca per oltre due anni e nel quale l’autore è stato guidato da Ninarella, un'anziana donna che gli ha fatto scoprire la vera vita del quartiere, i suoi segreti ed anche le sue sofferenze.

L’esposizione - a cura di Luca Sorbo, esperto di storia e tecnica della fotografia - gode della collaborazione e del patrocinio dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli.

napoli Data/e: da 01 Dicembre 2018 a 10 Dicembre 2018 Costo: ingresso gratuito Il sito web di Giancarlo De Luca, L'evento "Ncòpp 'o Pallonetto - PAN - Mostra Fotografica" su Facebook