eventi

Appuntamento giovedì 30 maggio, alle ore 19:00, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per un Cocktail al tramonto.

eventi

Nell'incantevole cittadina archeologica immersa nel verde dell'Irpinia, al centro della Campania,, prende il via un cartellone di eventi ed esperienze uniche nei siti archeologici, nel centro storico e nel Parco del Partenio.

eventi
Repubbliche Marinare: il 1 giugno a Venezia la Regata Storica

Amalfi si prepara alla sfida da campione in carica in occasione del prossimo Palio delle Repubbliche Marinare, un evento a metà tra la rievocazione storica dei fasti delle quattro regine dei mari e la competizione sportiva tra i galeoni.

eventi

Da giovedì 6 a domenica 9 giugno 2019, nel Complesso di San Domenico Maggiore, la prima edizione dell’innovativa fiera che punta i riflettori sul design editoriale o design d’autore, etichetta che definisce una determinata categoria di produzione.

eventi

La cerimonia per i Festeggiamenti a ricordo di quando 73 anni fa il popolo italiano scelse liberamente la strada della democrazia, prenderà il via alle 9.30 presso il sagrato della chiesa madre di SS Maria Assunta.

eventi

A Marina di Camerota si svolgerà la XXIII edizione del Meeting del Mare, il festival ideato e diretto da don Gianni Citro, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno.

news
Ciro, il fossile “dimenticato”. Mastella: “Troviamo una soluzione”

Il cucciolo di dinosauro si trova nelle sale della Soprintendenza: “In pochi sanno dell’esistenza, bisogna renderlo accessibile al pubblico”. 

eventi
Napoli. Alla scoperta del Complesso Archeologico di Agnano

La visita guidata si svolgerà attraverso le seguenti tappe: il complesso archeologico di epoca greco-romana; la Grotta del Cane; le Stufe di San Germano; il settore ellenistico, la Conca di Agnano e le sorgenti di acqua termominerale.

eventi
A Palazzo Venezia le "Quattro Giornate" in musica

La serata di sabato 25 maggio 2019 prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto e, infine, una visita guidata all'edificio, un tempo centro nevralgico per la città, in seguito vittima di un lungo e silenzioso degrado.

eventi
Pompei tra educazione civica e musica: ecco il Jazzit Festival 2019

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019, la kermesse destinata a lasciare il segno nella coscienza e nell’animo dei tanti sostenitori e partecipanti che, uniti attorno alla Musica, hanno deciso di scrivere una delle più belle pagine storiche di civismo d’Italia.

news
Torre Annunziata. Una maglia tributo alla sabbia nera di Oplonti

Una delegazione di AreV-OD - Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio, vincitrice dell'Oscar EcoTurismo 2019, ha fatto visita ai gestori degli stabilimenti balneari di Torre Annunziata portando in dono una maglietta celebrativa.

food

Nel corso dell’evento, i due pizzaioli di Dissapore coinvolgeranno il pubblico nella realizzazione della "Parmigianni", una pizza che richiama alla mente (e al palato) un celebre piatto della tradizione culinaria: la parmigiana.

eventi

La rassegna letteraria, che persegue lo scopo di avvicinare vari generi di libri a lettori di vario genere, mira al coinvolgimento di più blogger e giornalisti napoletani, così da poter creare un vero e proprio collettivo al servizio della cultura.

eventi

La casa editrice Homo Scrivens martedì 21 maggio 2019, presso la Chiesa di Santa Maria della Libera di Napoli, presenta un romanzo distopico e forte, per reimparare a sognare, edito per la Collana Dieci.

SPECIALE

  • Maggio dei Monumenti 2019: le mostre da non perdere a Napoli

    Maggio è ormai un mese in cui l’offerta culturale e turistica raggiunge uno dei suoi punti più alti; ed è a maggio che si svolgono numerosi eventi molto importanti per la città, i cittadini e i turisti che scelgono Napoli.

  • In occasione del 220esimo anniversario dei moti rivoluzionari del 1799 di cui Gaetano Filangieri, il suo pensiero e la sua opera furono ispirazione e premessa fondamentale, il Comune di Napoli dedica la 25esima edizione del Maggio dei Monumenti al tema “Il diritto alla felicità. Filangieri e il '700 dei Lumi”.

  • Maggio dei Monumenti 2019: il programma delle visite guidate

    Il diritto alla felicità. Filangieri e il '700 dei Lumi” è il titolo della venticinquesima edizione de "Il Maggio dei Monumenti" in programma a Napoli dal 25 aprile al 2 giugno 2019.

  • Maggio dei Monumenti 2019: il programma musicale

    Il diritto alla felicità. Filangieri e il '700 dei Lumi” è il titolo della venticinquesima edizione de "Il Maggio dei Monumenti" in programma a Napoli dal 25 aprile al 2 giugno 2019.

Da non perdere

Eventi della settimana