eventi

Domenica 21 ottobre 2018, in occasione del concerto ‘Around Rossini’, che vedrà esibirsi l'Ensemble dell'Orchesta da Camera di Caserta e il maestro Emanuele Segre alla chitarra, saranno presentati gli "Happy Hour con l’Archeologia".

eventi
Visita “mostruosa” al Museo Archeologico Provinciale di Salerno

Mercoledì 31 ottobre 2018, un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di antichi demoni, fantasmi e creature notturne, partendo dall'antichità fino a giungere alla letteratura gotica dell'ottocento e al cinema contemporaneo.

food
Marcianise. Da Mannaia arriva il menu firmato da Venerando Valastro

Il re del barbecue napoletano, che fonde tradizione mediterranea e americana, ha creato un’intera sezione di nuove ricette per la braceria caesertana, nata nel 2016 ad opera di Pasquale Cascone, della moglie Isabella e dei figli Alfonso e Andrea.

food

L'evento nasce per promuovere e valorizzare le ricchezze enogastronomiche della Dieta Mediterranea e il patrimonio storico, culturale, turistico e creativo, da Atrani e dalla Costa d’Amalfi sino al Cilento.

food

Appuntamento in provincia di Salerno per la 43esima edizione dell'evento, in programma sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, che prevede stand di prodotti tipici, gastronomia locale, giochi, spettacoli e musica folkloristica.

eventi

L’incantato giardino pensile, nella suggestiva Casina Pompeiana, farà da cornice, sabato 27 ottobre 2018, al concerto tenuto dal duo internazionale formato dal Soprano Romina Casucci e dal Pianista Luciano Ruotolo.

eventi

La ricerca dell'artista si concentra sul concetto simbolico di tempo inteso come momento trasformativo. Un tempo che evoca un distacco, ossia un allontanamento umano da qualcuno o da qualcosa, che permette la realizzazione di un’ attesa metamorfosi.

eventi

Domenica 21 ottobre 2018, presso la Maison du Tango nel centro storico di Napoli, prenderà il via la quarta stagione della rassegna itinerante, nata dall'esigenza di creare un interesse verso la musica d'autore campana.

eventi

Location dell'evento, un’antica chiesetta con un prezioso affresco del Quattrocento all’interno di un ampio spazio verde, che fu un cimitero fino ad una quarantina d’anni fa, e che vedrà, anche quest’anno, la consueta formula di teatro, concerti e impegno civile.

cultura

Lunedì 22 ottobre 2018, presso la Sala del Centenario del Convento della Madonna delle Grazie, la presentazione del volume "Raccontare Leopardi - vita, pensiero e poesia", edito da Franco Angeli nella collana Saggi e Strumenti-Letteratura Italiana.

eventi
Dottor Jekyll e Mister Hyde al Castello Lancellotti

Appuntamento mercoledi 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2018 in Piazza Castello, a Lauro, con la rappresentazione di un classico della letteratura concepito dalla mente di Robert Louis Stevenson e presentato in una cornice unica.

cultura

Il progetto espositivo, ideato da Gino Solito, è il primo appuntamento della rassegna annuale dal titolo «Esordi», un ciclo di mostre intende raccontare i debutti creativi degli artisti che esporranno nelle sale della galleria di Piazza Bellini.

eventi

Uno spettacolo itinerante da brivido, emozionante e struggente nel corso del quale il Conte Dracula prenderà vita con una versione teatrale dello splendido film "Dracula di Bram Stoker" di Francis Ford Coppola, per l'adattamento e la regia di Livia Berté.

food
La Sagra della Castagna di Civitella Licino

Nel corso della manifestazione, organizzata dalla locale pro loco, il centro storico del borgo sannita sarà la location ideale per gli stand gastronomici che offriranno prodotti esclusivamente del posto.

AUTUNNO

  • Sagre in Campania tempo di… castagne

    Le castagne sono le protagoniste indiscusse degli appuntamenti gastronomici d'autunno: dal salernitano all’avellinese, senza dimenticare il territorio sannita, tanti gli appuntamenti che potrebbero stuzzicare la vostra curiosità e il vostro palato.

Da non perdere