Il gusto “tiramisù”, protagonista dell'edizione di quest'anno, è stato rielaborato dalla gelatiera di Tenuta Chirico che ha utilizzato il latte e la ricotta di bufala del suo allevamento, invece del tradizionale mascarpone.
Il gusto “tiramisù”, protagonista dell'edizione di quest'anno, è stato rielaborato dalla gelatiera di Tenuta Chirico che ha utilizzato il latte e la ricotta di bufala del suo allevamento, invece del tradizionale mascarpone.
Martedì 3 dicembre 2019, il patron di Olio & Basilico di Calvi Risorta e ambasciatore della Pizza Contemporanea nel mondo, è atteso in Portogallo, nella città di Oporto, dove terrà un’altra Masterclass per i colleghi lusitani.
Grazie al dinamismo del Presidente Attilio Albachiara e al prezioso supporto di autorevoli partner del mondo food, è stato messo a punto per il prossimo anno un piano formativo di grande respiro che coinvolgerà pizzaioli di talento provenienti dall’Italia e dall’estero.
Trionfa al prestigioso concorso, tenutosi a Palazzo Falletti di Roma dalla FIPGC, la pasticceria Caffè Baiano con il Panettone Classico realizzato da Gianluca Cecere e Vincenzo Baiano, primi ex aequo col bresciano Bruno Andreoletti.
Studenti e professori dell’Istituto Alberghiero Pantaleo di Torre del Greco, dell’Isis De Medici di Ottaviano, dell’Istituto di Striano, dell’Ipsar Tognazzi di Pollena Trocchia e del Tilgher di Ercolano, parteciperanno alle iniziative dell’Istituto Italiano di Cultura di Montréal.
L'evento - organizzato dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune, con il supporto di tante associazioni del territorio locale e provinciale - è in programma sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 presso la frazione Rivottoli.
Una vittoria ottenuta su poco più di 350 concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia ma anche da Austria, Francia, Inghilterra, Germania, Polonia, Ucraina, Croazia, Slovenia, Spagna e tanti altri Paesi d’Europa.
Il pastry chef di Gragnano, responsabile della pasticceria del Gran Caffè Napoli di Castellammare di Stabia, conquista la giuria con il Gran Caramelia, un prodotto studiato e ricercato, dal sapore sapido grazie pasta di noce abbinata al cioccolato Valrhona.
Nel corso del tradizionale evento, in programma da venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019, si potranno gustare, oltre alle famose pizzette di vino cotto, altre gustose pietanze accompagnate da un buon bicchiere di vino novello.
Il Maestro Pizzaiolo dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) è stato invitato dai gestori del “The Nai Harn”, il resort più esclusivo di Phuket, per insegnare l’arte bianca napoletana al proprio staff.
Il ristorante, situato nell’antica residenza vesuviana “Villa Guerra”, entra, ufficialmente, nella Guida Rossa più importante al mondo grazie allo chef Domenico Iavarone e alla famiglia Confuorto.
Ad un anno dall’apertura del nuovo ristorante, al sesto piano del Grand Hotel Parker’s, arriva il prestigioso riconoscimento per il progetto dei fratelli Avallone che investono nella città e nell’albergo di famiglia, icona di accoglienza dal 1870.