napoli, salerno
food
Le eccellenze enogastronomiche campane da scoprire grazie alle fermate del treno

Il progetto, realizzato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Slow Food Editore, promuove il treno come mezzo per raggiungere produttori, botteghe e ristoratori che si trovano nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie.

napoli
food

L’evento è stato un vero successo. Un mix esplosivo di gusto ed eleganza. Il gusto per quello che si è assaggiato, l’eleganza per l’atmosfera che si respirava.

napoli
food

L’idea dello showcooking di primavera, nasce con l’obiettivo di rendere Spazio Materiæ - concessionario esclusivo Bulthaup per la Campania, con il nome Bulthaup Napoli - un’ambiente più vivo e dinamico, oltre che familiare.

avellino
food

Protagonisti della serata saranno gli alunni delle classi quinta F e G in collaborazione con gli alunni della quinta sez. D.

napoli
food

Martedì 16 aprile, la prima “pizzeria agricola” in Italia a essere incentrata sul pomodoro ospita il mago degli impasti, campano di origine ma ben radicato in Toscana, migliore chef pizzaiolo secondo la guida di Identità Golose 2019.

napoli
food
Eruzioni del Gusto, le strade del vino da Pietrarsa ai borghi d’Italia

La presentazione dell’evento avverrà il 9 aprile 2019 al Salone del Vinitaly a Verona insieme alla Regione Campania e, rispetto allo scorso anno, si arricchisce di nuovi contenuti in campo enogastronomico e turistico.

salerno
food
Realizzato con un impasto di farina di Caselle in Pittari e prodotti cilentani

Il pizzaiolo “contadino” cilentano realizzato un panino con impasto di farina di Caselle in Pittari e prodotti del Cilento,  dalla crema di fave al caciobrigrante del Monte Cervati. Un vero e proprio Panino d’Autore.

napoli
food

Domenica 7 aprile 2019, alla scoperta dei segreti e delle storie insolite che accompagnano, da sempre, la vita della città e dei suoi abitanti: il Munaciello, le vicende di Maria D'Avalos, la leggenda di Dracula e l'alchimia del Principe di Sansevero.