napoli
food

A ricoprire il leggerissimo disco di pasta, quattro prodotti caseari campani d’eccellenza: il fior di latte di Agerola, il blu di bufala, la cacioricotta del Cilento e il conciato romano, rispettivamente ottenuti con latte di vacca, bufala, capra e pecora.

napoli
food
Ischia. Le polpette di Carnevale con cannella e uva passolina

Nelle polpette ischitane, a differenza di quelle napoletane, vi è la presenza dell’uva passolina e della cannella, ingredienti che conferiscono al piatto un sapore dolciastro ma, allo stesso tempo, delicato.

caserta
food
“Parlando di Faber”: una serata d’autore al Dolcenera Bistrot

Oltre a ripercorrere la storia musicale del cantautore i commensali potranno interagire scambiando pensieri in merito anche ai piatti che saranno serviti, capolavori della cucina territoriale che hanno reso il bistrot sempre più frequentato dai buongustai.

napoli, salerno
food
In Campania i ristoranti a prova di “Cupido”

"Caracol Gourmet" di Bacoli, "Terrazza Bosquet" di Sorrento e "Il Flauto di Pan" di Ravello si collocano ai primi tre posti della classifica degli utenti di Tripadvisor che hanno eletto i 10 ristoranti più romantici d’Italia.

napoli
food

Il lavoro dei giovani cuochi che parteciperanno al progetto, ideato da LSDM, sarà quello di trovare una possibile evoluzione delle preparazione della genovese, rileggendo il passato e volgendo uno sguardo al futuro.

napoli, salerno
food
L’Università di Salerno promuove la cucina cinese e italiana al Cairo

L'evento, in programma da sabato 26 a mercoledì 30 gennaio 2019, rispecchia la strategica iniziativa commerciale della "Nuova Via della Seta" che elegge il raviolo a denominatore comune delle due millenarie culture culinarie.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food

L’Associazione Nazionale "Donne del Vino" nasce nel 1988 con l’obiettivo di diffondere la cultura e la conoscenza del vino attraverso la formazione e la valorizzazione del ruolo della donna nel settore vitivinicolo.

napoli
food
“BaccalOtto – Gli 8 volti del baccalà” alla Taverna La Riggiola

Giovedì 24 gennaio 2019, lo chef Francesco Pucci proporrà in degustazione otto portate a base di baccalà con cui condurrà gli ospiti in un viaggio dal Regno delle due Sicilie fino in Giappone, con un’originale interpretazione del Ramen.