salerno
food
Festa della Castagna a Stella Cilento

Sabato 27 ottobre 2018 si terrà la gara dei dolci, mentre domenica 28 doppio appuntamento con lo spettacolo "Conte gambe lunghe" (trampoliere itinerante) e lo spettacolo "Conte Bollicin" (Bolle di Sapone) a cura di Mandarino Volante.

caserta
food
La Sagra della Castagna al borgo di Sommana di Casertavecchia

Truck food, degustazioni, musica e folklore in occasione della diciassettesima edizione dell'evento organizzato in collaborazione con Anspi Sommana, Comitato Festeggiamenti Sommana e Associazione Culturale Alois Sommana.

avellino
food
La Sagra della Castagna Regina a Calabritto

Appuntamento mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2018 in via Salvador Allende, nel centro storico del comune irpino, con la nona edizione dell'evento organizzato da Pubblica Assistenza Aurora in collaborazione con Duir Pub e Britta Bar.

salerno
food

Nel corso del tradizionale evento, che si svolgerà mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2018, protagonista sarà la castagna del Montestella, utilizzata per preparare alcuni dei piatti tipici della tradizione cilentana.

napoli
food

Domenica 21 ottobre 2018, appuntamento a Bacoli, in provincia di Napoli, in compagnia di tanti artigiani del gusto per una giornata all’aria aperta all’ombra del Castello di Baia, in collabolarazione con Laura Gambacorta.

napoli
food
Pompei festeggia il cioccolato artigianale

L'evento, in programma in Piazza Bartolo Longo da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018, intende puntare i riflettori sul cioccolato di qualità e sulle aziende artigianali produttrici. Tra le curiosità di quest’edizione, lo stand dedicato alla cioccoterapia viso.

salerno
food
Festa della Castagna a Stio

Tre giorni di allegria e divertimento in Cilento dove, da mercoledì 31 ottobre a venerdì 2 novembre 2018, si terrà una nuova edizione dell'evento, organizzato dalla locale Pro Loco, con degustazioni di pietanze tipiche e spettacoli dal vivo.

napoli
food

Martedì 16 ottobre 2018, lo storico pub napoletano ospiterà un evento in cui si parlerà delle birre, dei loro ingredienti, di quello che le caratterizza e di come si possono abbinare a uno dei prodotti tipici napoletani più ricercati al mondo: la sfogliatella.