salerno
food

Appuntamento in Piazza Andrea Maio, nella cittadina in provincia di Salerno, sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 con l'evento, organizzato da Vivi Gioi, che rappresenta, di fatto, la prima festa culinaria dell'estate.

 

avellino
food
A Sirignano la festa della cotoletta

In provincia di Avellino, si rinnova l'appuntamento con la kermesse gastronomica, organizzata dalla Pro Loco Sant’Andrea, che si terrà nella centralissima Piazza Colucci sabato 22 e domenica 23 giugno 2019.

napoli
food
Marigliano in festa per la Sagra della Melanzana

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019, all'interno del Parco Verde, un evento gastronomico e dovertente che, da quindici anni, unisce la piacevolezza del cibo alla musica, agli spettacoli e al divertimento.

benevento
food
Calici di Stelle a Campoli del Monte Taburno

La kermesse sanita, che rientra nei grandi eventi promossi dalla Regione Campania, è una delle manifestazioni enogastronomiche a carattere nazionale più attese dell’anno che rientra nel circuito di Città del Vino.

salerno
food

L'evento "cult" più atteso dell’estate offre ai visitatori un ambiente suggestivo con l'apertura dei portoni delle case gentilizie dove si trovano gli antichi forni nei quali, le donne del paese, preparano la pizza nel rispetto delle tradizioni di un tempo.

benevento
food

Appuntamento sabato 15 giugno 2019 in Piazza Matteo Renato Donisi in provincia di Benevento, con la manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Coldiretti Benevento - Campagna Amica e la partecipazione della Croce Rossa Italiana.

avellino
food
Frigento. Convivialità al sapore della cicerchia

L’evento, che dà il via all’estate 2019 e che punta a diventare un appuntamento fisso del panorama di manifestazioni che animano la “bella stagione” in irpinia, è dedicato alla riscoperta del legume povero della tradizione contadina: la cicerchia.

salerno
food
La Festa della Sfogliatella a Castel San Giorgio

La cittadina in provincia di Salerno ospiterà il "dolce evento" da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019. Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare le tre varianti della sfogliatella: riccia, frolla e Santa Rosa.