napoli
cultura

Sabato 20 aprile 2019, nelle sale espositive di Castel dell’Ovo, si inaugura il progetto degli artisti milanesi Antonio Managò e Simone Zecubi che, in sei opere di medio formato, ripercorrono il loro decennalte percorso artistico.

caserta
cultura

Appuntamento con Francesco Canestrini, Soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, per approfondire le tematiche legate al riutilizzo delle architetture monumentali per le attività di conoscenza e fruizione del patrimonio culturale.

salerno
cultura

Sabato 13 aprile 2019 andrà in scena “La Lettera”, unica tappa nel centro-sud Italia, uno spettacolo in cui l'artista riesce a dar vita a 15 micro storie, tutte contenenti la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa.

napoli
cultura

Inaugura la rassegna, da giovedì 11 a sabato 13 aprile 2019, nella Chiesa di Santa Marta in via San Sebastiano, lo spettacolo "La nascita di Pulcinella" dell'Associazione Teatrale Aisthesis, per la regia di Luca Gatta, su drammaturgia di Gennaro Patrone.

napoli
cultura

Venerdì 12 aprile 2019, alcune delle pagine più belle di “Se questo è un uomo” saranno lette e interpretate dalle quattro voci di Alfonso Veneroso, Martino Duane, Patrizio Cigliano e Simone Ciampi. 

napoli
cultura

Sabato 13 aprile 2019 si terrà il secondo appuntamento de "I Sensi di Napoli" dell'Associazione Napoli tour in-canto, una serie di sei itinerari - in programma tra marzo e settembre 2019 - accompagnati dal canto e dai racconti.

napoli
cultura

Il progetto di recupero strutturale, nel cuore della Valle dei Mulini, ha portato al restauro del mulino e alla messa in funzione del sistema molitorio per finalità didattiche, grazie alle donazioni di privati e ai contributi delle associazioni partecipanti.

caserta
cultura

Nel corso dell'evento, che si svolgerà sabato 13 aprile 2019 presso il Teatro Comunale" Parco della Legalità", saranno presenti anche alcuni "giovani giurati" provenienti da scuole della Campania, selezionati in base alla loro passione per la lettura. .