napoli
cultura

Un nuovo progetto che prende vita sui Monti Lattari. 

salerno
cultura

I visitatori potranno ammirare le anfore e le ancore recuperate dai pescatori del luogo, trasportate dalle navi onerarie romane ormeggiate e transitate nella baia del borgo in provincia di Salerno durante la loro frequentazione storica del territorio.

napoli
cultura

Per la sua prima volta nella città partenopea, l’attrice spagnola, musa del regista Pedro Almodovar, inaugura la prima edizione della rassegna cinematografica che si terrà nell'arena estiva situata nella corte interna di FOQUS.

napoli
cultura

Il volume edito da Homo Scrivens è un'antologia figlia della rubrica "Vittime di Camorra", realizzata dalla giornalista napoletana con l’aiuto e le testimonianze di genitori, figli, amici, parenti delle vittime innocenti di malavita.

salerno
cultura
Musica. Il nuovo singolo di Bif è un omaggio al Cilento

Un omaggio a quel paesaggio di cui Gioacchino Murat scrisse “Qui non si muore”, mentre osservava, dal Belvedere di San Costabile, a Castellabate, le bellezze che lo circondavano e gli si mostravano nitide agli occhi.

napoli
cultura

Nel momento in cui Pompei divenne colonia romana, nell’80 a.C., le donne erano ormai sostanzialmente libere, alcune assai ricche (quelle delle classi più elevate) e soprattutto emancipate. Conosciamo diverse storie all’interno della città.

napoli
cultura

Il giovane attore e cantante napoletano, classe 1992, rende omaggio agli affascinanti scorci della nostra regione attraverso un lungo itinerario in cui racconta la "sua visione della musica".

napoli
cultura

Il regista e attore napoletano ci offe un’interessante e divertente riflessione sulle occasioni perse e quelle mancate, concentrate in 21 capitoli che raccontano le storie della squadre finaliste – e perdenti – della Coppa dei Campioni/Champions League.