Talanico celebra l'eccellenza della nocciola "riccia"

Appuntamento con il gusto nella Villa Comunale della frazione di San Felice a Cancello
di Redazione Ecampania.it - 05 Settembre 2018

Giunge alla sua VIII edizione la "Sagra della Nocciola" di Talanico, frazione di San Giovanni a Cancello, in provincia di Caserta, che avrà luogo nella Villa Comunale da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018.

Talanico è celebre perchè qui di coltiva una varietà tipica di nocciola detta “Riccia di Talanico”, dotata di ottime caratteristiche organolettiche, che si presenta con un guscio sottile fulvo chiara, una forma allungata e la sezione abbastanza regolare.

Uno studio recente condotto in Nuova Zelanda, infatti, ha dimostrato che un consumo regolare di nocciole è in grado di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

L’obbiettivo della sagra è quello di far conoscere e valorizzare i prodotti tipici della frazione oltre a essere un momento di aggregazione e divertimento.

Nel corso dell'evento, sarà possibile gustare ottimi menù a base di nocciole - gnocchi alla nocciola, alette di pollo gratinate alla nocciola, porchetta gratinata alla nocciola - preparati dallo chef del Ristorante Parco delle Rose.

Saranno presenti anche altri stand per la degustazione di prodotti tipici locali.

Tutte le serate saranno allietate da karaoke, sex car wash, esibizioni di ballo con le scuole “DANCE WHIT ME” e “C.I.D. L’ETOILE” e le performance del comico Biagio Cipoletta e dei cantanti Pietro Perone e Leo Ferrucci.

caserta Data/e: da 14 Settembre 2018 a 16 Settembre 2018 Costo: gratuito L'evento "Sagra della nocciola e dei prodotti tipici locali" su Facebook