Tammurriando sotto le stelle a San Nicola la Strada

In provincia di Caserta la kermesse di musiche popolari in programma venerdì 5 luglio 2019
di Redazione Ecampania.it - 26 Giugno 2019
Tammurriando sotto le stelle a San Nicola la Strada

Sarà l'Arena Comunale Federico II di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, ad ospitare venerdì 5 luglio 2019 la terza edizione di Tammurriando sotto le stelle - Tradizioni in movimento, organizzata dall'Associazione La Barca di Teseo.

Una kermesse di musiche popolari, scandite dai vivaci e sapienti passi di ballatori che allieteranno l’intera serata coniugando tradizione ed innovazione.

Ai movimenti flessuosi e ritmati della tammurriata e della pizzica si alterneranno, infatti, coreografie modellate sulle note di canti evocativi di momenti storici salienti della nostra terra e avveniristiche figure capaci di rompere sorprendentemente gli schemi della tradizione.

Un vero e proprio caleidoscopio di luci, colori ed espressioni accompagnate dalla brillante performance de Suddaria e dalla voce  di uno dei figli della tradizione ovvero Pino Iove con la sua paranza La Perteca.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Nicola la Strada prenderà il via alle ore 21.00. Previsti anche stand gastronomici e un ampio parcheggio gratuito in zona.