Riapre la Reggia di Carditello

Sabato 29 ottobre lo spettacolo equestre “Cavalli e Cavalieri”
di Redazione Ecampania.it - 24 Ottobre 2016
Riapre la Reggia di Carditello

La Reggia di Carditello, a San Tammaro in provincia di Caserta, riapre sabato 29 ottobre 2016 con uno spettacolo che, a partire dalle ore 11.00, farà rivivere ai visitatori le tradizioni e l’atmosfera che si respiravano nella tenuta ai tempi dei Borbone.

Organizzato dal neo-presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Luigi Nicolais, in attesa che vengano completati i lavori di restauro delle stanze interne, ad essere fruibili saranno i bellissimi cortili della Reggia costruita da Francesco Collecini, che per l’occasione saranno teatro dello spettacolo equestre “Cavalli e Cavalieri”.

Lo spettacolo, diviso in tre parti, punta a rievocare l’antico uso della tenuta: non soltanto luogo di svago e di riposo per i sovrani, ma anche e soprattutto luogo di eccellenze. Un’azienda votata all’agricoltura, alla produzione alimentare, all’allevamento delle bufale e a quello dei cavalli di razza Persano, che saranno protagonisti della prima parte dello spettacolo, “Il cavallo Persano a Carditello nel XVIII secolo”.

La seconda parte sarà dedicata al “Saggio d’Alta scuola italiana”, mentre la terza parte prevedrà l’esibizione del “4° Reggimento Carabinieri a Cavallo con Fanfara”. 

caserta Data/e: 29 Ottobre 2016 La pagina evento su Facebook