A Marcianise reading teatralizzato del libro Spalla@Spalla

Una commedia degli equivoci che affronta i temi dell’amicizia, dell’amore e della vita in chiave LGBT
di Clelia Esposito - 09 Maggio 2019

Appuntamento venerdì 10 maggio 2019, alle ore 20.00, presso Spazio Corrosivo di Marcianise, in provincia di Caserta, per il reading teatralizzato del libro "Spalla@Spalla" (Milena Edizioni) di Christian Coduto, una commedia degli equivoci che affronta i temi dell’amicizia, dell’amore e della vita in chiave LGBT, ma in maniera tale da essere goduta e apprezzata da un pubblico ampio (eterosessuale e non), dai venti ai settanta anni.

Nei primi anni del 2000, Carlo e Luana vivono insieme. Non sono una coppia, eppure tutti sono convinti del contrario. Lui è diabetico, lei è allergica all’universo. Poi c’è Tania, che è follemente innamorata di Carlo, ma sta con Emilio (che è un pediatra, forse, oppure no). Riccardo ha un cuore d’oro ed è un romanticone. Non dimentichiamoci di zia Francesca, che vive sempre con i bigodini in testa e parla a vanvera. La piccola Silvietta, invece, adora lo zio Carlo anche quando lui la tratta male. E ancora Angelina, Geena, Tory e Hilary che rompono le scatole a Luana nei momenti più inopportuni. Osvaldo vende la carne, Cristiano i cd, Ferdinando i giornali… come? Non ci avete capito nulla? Nessun problema: nemmeno loro!

A moderare l’incontro ci sarà la giovane autrice Emilia Galeone; daranno voce ai personaggi di Spalla@Spalla gli attori della Compagnia Teatrale della Margherita, coordinati dal regista Alessandro Tebano.

caserta Data/e: 10 Maggio 2019 Pagina fb Milena Edizioni