Marcianise festeggia i nonni e la mortadella

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, ritornano le iniziative di C.A.P.A. Tosta 4.0
di Redazione Ecampania.it - 05 Ottobre 2018

Ritorna l'autunno e ritornano le iniziative dell'Associazione C.A.P.A. Tosta 4.0. Il prossimo appuntamento, infatti, è per sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, in piazza Umberto I a Marcianise, in provincia di Caserta, con la terza edizione della "Festa dei Nonni" e la seconda della "Festa della Mortadella".

Si parte sabato 13 con l'apertura degli stand della Festa della Mortadella, dove si potranno gustare ottimi panini con la mortadella, sia a fette che alla piastra, pasta con cubetti di mortadella, frittelle alla mortadella, castagne e lupini, da innaffiare con un ottimo vino o una fresca birra alla spina.

In serata, Mimmo De Nunzio e la sua “Banda Musicale città di Caserta”, delizieranno i partecipanti con il loro vasto repertorio.

Un grande parco giochi per bambini, inoltre, farà da sfondo alla manifestazione con le sue numerose attrazioni, che intratterranno tutta la famiglia.

Domenica 14 ci sarà l’apertura del villaggio. Alle 10.30, nella Chiesa di San Carlo adiacente alla Piazza Umberto I, si celebrerà la SS. Messa in onore e in ricordo di tutti i nonni.

La mattinata proseguirà con le animazioni e i giochi per i più piccini.

Alle ore 19.00, dopo l'apertura stand gastronomici, ci sarà una simpatica sorpresa ai nonni che parteciperanno all'evento con i loro nipotini.

La serata proseguirà, alle ore 21.00, con l’esibizione della bravissima cantante Imma Palumbo che, con la sua stupenda voce, intonerà un vasto repertorio di canzoni classiche napoletane. A seguire, Antonio Sarnataro presenterà Vasco Night, un concerto dedicato al rocker emiliano.