Luna e Stelle – Serata Astronomica all’Anfiteatro Campano

La vera storia dello sbarco sulla Luna con lo storytelling del professor Massimo Capaccioli
di Redazione Ecampania.it - 13 Luglio 2019
Luna e Stelle – Serata Astronomica all’Anfiteatro Campano

L’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta ospiterà, venerdì 19 luglio 2019 a partire dalle ore 20.30, yna serata dedicata alla luna e alle stelle.

L’evento, che rientra nella quinta edizione del Festival della Letteratura nel segno del mito all'Anfiteatro Campano, si concentrerà sulla vera storia dello sbarco dell’uomo sulla luna, con lo storytelling di Massimo Capaccioli, professore emerito di Astrofisica all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La serata inizierà a tavola con il Menù Luna Rossa che prevede un prosecco di benvenuto, mezze lune di pane con verdure biologiche di stagione, risotto con lune di agrumi, asteroidi di ravioli con burro e salvia, Pizza Luna Rossa (pomodoro, mozzarella e capicollo), dolce e caffè.

Dopo la cena, ci sarà l'osservazione di astri e pianeti grazie al contributo di AstroCampania e lo storytelling dello sbarco dell’uomo sulla Luna affidato all’astronomo Massimo Capaccioli.

Il costo del menù è di 15 euro ed è comprensivo di coperto, servizio e di un calice di vino o di una birra biologica o di altra bevanda. Con l’aggiunta di 10 euro sarà possibile acquistare una copia del volume di Massimo Capaccioli “Luna Rossa” (Carocci Editore) ad un prezzo ridotto rispetto a quello di copertina

Nel corso di ogni serata del Festival della Letteratura, entro le 18.50, sarà anche possibile visitare l'Anfiteatro e l'intero circuito archeologico dell’antica Capua con un biglietto da 2,50 euro.

Il Coordinamento Organizzativo è del Dott. Roberto Conte, Project Manager Festival della Letteratura nel segno del mito "La memoria degli elefanti".