Girl Power al Club 33 Giri

Nel locale di Santa Maria Capua Vetere in scena Coma Berenices
di Marco De Rosa - 24 Febbraio 2016
Girl Power al Club 33 Giri

Sabato 27 febbraio 2016 sul palco del Club 33 Giri si ospita il live della band Coma Berenices, a partire dalle ore 21.30, presso la sede di Via Perla a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.

La band suonerà dal vivo, in anteprima, i brani contenuti nell'EP d'esordio in uscita a marzo 2016. Le due musiciste, Antonella Bianco e Daniela Capalbo,  saranno accompagnate per l'occasione da Fabio Caliento alla batteria.

Coma Berenices è il progetto strumentale di Antonella Bianco e Daniela Capalbo in cui melodie intime e ipnotiche si aprono a cascate di arpeggi e cadenze percussive, accelerazioni e dilatazioni. Coma Berenices è una piccola costellazione visibile nelle notti primaverili o estive quando il cielo non è inquinato. Secondo un’antica leggenda greca, si trova lassù da quando la regina Berenice fece voto solenne di consacrare ad Afrodite la sua bellissima chioma come pegno d’amore.

Nella costellazione, spicca una coppia di stelle doppie dai colori contrastanti, molto vicine e ben riconoscibili. Da qui, la scelta del nome di questo duo composto da Antonella e Daniela che, dopo varie e diverse esperienze musicali, hanno deciso d’intraprendere un pezzo di strada insieme.  Dopo numerosi live nel corso del primo anno di attività musicale del progetto, la band ha deciso di fermare il lavoro dell'ultimo periodo in un Ep autoprodotto che verrà distribuito a marzo.

La band è stata tra le protagonista de 'La Musica può fare' - IV edizione a sostegno de 'La Bottega del Clown', il festival di musica e arte organizzato dall'associazione culturale Club 33 Giri, tenutosi lo scorso 21 giugno in Villa Cristina a Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Per partecipare a tutte le attività dell'Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l'intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.