Folklore e artigianato in mostra a Galluccio

Nei giorni 20 e 21 luglio 2019, la trentunesima edizione della fiera nella frazione di San Clemente
di Clelia Esposito - 16 Luglio 2019

Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019, presso la frazione San Clemente del Comune di Galluccio, in provincia di Caserta, si rinnova l'appuntamento con la trentaduesima edizione della "Mostra dell’artigianato, dell’agricoltura & festival internazionale del folklore".

Obiettivo della manifestazione - organizzata dal Comune di Galluccio dalla Pro Loco - è la promozione di aspetti peculiari del territorio, quali l'artigianato locale, la cultura agro-alimentare e la tradizione rurale, gastronomica ed enologica.

In occasione dell'evento, la principale piazza del comune, Piazza Umberto I, ospiterà un vivace contesto fieristico all'aperto, ove ai maestri artigiani (fabbri, falegnami, ceramisti, cestai, casari, panettieri, creativi handmade, ecc.) è affidato il compito di mostrare tecniche e processi tradizionali ed ai produttori enogastronomici quello di organizzare interessanti degustazioni delle loro specialità.

Gli stand enogastronomici apriranno alle ore 19:00.

Come da tradizione, la manifestazione sarà accompagnata da spettacoli di danza folkloristica nazionale ed internazionale. 

caserta Data/e: da 20 Luglio 2019 a 21 Luglio 2019 Pagina fb dell'evento