Campania èmusica: tutte le date dei big in #terradamare

Due mesi ricchi di appuntamenti con la musica d’autore in giro per la Regione
Campania èmusica: tutte le date dei big in #terradamare

a cura di Clelia Esposito

La Campania in musica. I grandi artisti italiani scelgono, come spesso accade, la nostra Regione per deliziare il proprio pubblico con concerti e tanta buona musica. Da Claudio Baglioni a Biagio Antonacci, passando per Fiorella Mannoia e tanti altri: ecco chi arriverà nella nostra terra, nelle provincie, nei teatri napoletani, nei palasport di Caserta e Salerno, fino ai concerti in piazza, per tenerci compagnia fino alla fine dell’anno, talvolta anche gratis.

Il Teatro Palapartenope di Napoli ospiterà numerosi artisti, a cominciare da Cesare Cremonini presente con il tour “Logicovenerdì 14 novembre. Sarà poi la volta dei Subsonica ospiti lunedì 17 novembre. Doppietta per Claudio Baglioni con il tour “Con voi” di scena lunedì 24 e martedì 25 novembre. Il cantautore romano sarà presente anche al Palasele di Eboli, sabato 22 novembre. Concludono a teatro, il mese di novembre, il tris Fabi, Silvestri e Gazze con l’album “Il padrone della festavenerdì 28 novembre. Nel mese di dicembre, il teatro Palapartenope, vedrà di scena la cantautrice romana Giorgia domenica 14 dicembre e a seguire il cantautore napoletano Pino Daniele con il tour “Nero a metà” presente a teatro martedì 16 e mercoledì 17 dicembre.

Restando nel napoletano, il Teatro Augusteo ospiterà Francesco Renga con il tour “Tempo realegiovedì 18 dicembre e la grande Fiorella Mannoia martedì 9 dicembre. Doppietta anche per il cantautore milanese Biagio Antonacci con il tour “L’amore comporta”, presente martedì 11 novembre al Palasele di Eboli e mercoledì 12 al Palamaggiò di Caserta. Nel casertano sarà di scena anche Emma Marrone con il tour “3.0sabato 15 novembre.

Rientrano nel circuito dei concerti gratuiti, Nino Buonocore sabato 8 novembre e Mango sabato 15 novembre presenti a Salerno al Maximall. A Napoli, a San Giuseppe Vesuviano, nei pressi del Santuario, sabato 22 e giovedì 27 novembre si esibiranno gli Audio 2.

caserta, napoli, salerno