Vitulano celebra la Castagna e il pecorino locale

Appuntamento con la 26esima edizione da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018
di Redazione Ecampania.it - 06 Settembre 2018
Vitulano celebra la Castagna e il pecorino locale

Castagne e formaggio saranno al centro della 26esima edizione della "Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese" che si svolgerà da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018 a Vitulano, in provincia di Benevento.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLE SAGRE DELLA CASTAGNA 2018 IN CAMPANIA

La kermesse gastronomica, organizzata dalla Pro Loco Campo Sauro, celebra, oltre alla castagna, prodotto tipico dell'autunno, anche un'altra specialità locale: il pecorino vitulanese.

Nel corso della manifestazione saranno allestiti diversi stand dove sarà possibile gustare la castagna "enzeta", qualità rappresentativa di Vitulano e di Camposauro: caldarroste, dolci a base di castagne nonché l'ottimo pecorino locale e tanti altri prodotti, accompagnati da un bicchiere di buon vino del Taburno o del Sannio e da spettacoli musicali. 

Dalle ore 9:00 alle ore 24:00 saranno aperte le botteghe d'artigianato, le Chiese monumentali e la Pinacoteca e ci saranno escursioni nei castagneti, a piedi ed in mountain bike. 

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Quest'anno nei giorni della Sagra saranno presenti artisti e scultori di ogni parte d'Italia e d'Europa, che faranno diventare il paese un laboratorio a cielo aperto durante il simposio internazionale di scultura "Policromie - Rosso Vitulano".

benevento Data/e: da 01 Novembre 2018 a 04 Novembre 2018 La pagina Facebook degli organizzatori, Il sito della Pro Loco di Vitulano