Prende il via Airolandia Teatro Festival

La prima edizione nei giorni 21 e 22 settembre 2019. Padrino dell'evento l'attore Alessandro Haber
di Clelia Esposito - 04 Settembre 2019

L’Associazione culturale AIROLANDIA organizza, in partenariato con il Comune di Airola, la prima edizione di "Airolandia Teatro Festival", l'evento finalizzato alla rivalutazione del territorio e alla definizione di una sua nuova identità culturale in programma nei giorni 21 e 22 settembre 2019.

La tipologia di manifestazione si ispira alla filosofia “slow”, intendendo proporre una rivoluzione culturale che suggerisce il FARE - nel miglior modo possibile, invece che più velocemente possibile -, pensata per coinvolgere anche il pubblico che a teatro non va mai, perché possa scoprirlo e lasciarsi contaminare.

La splendida Piazza Vincenzo Lombardi, cuore pulsante della cittadina, è la location scelta per accogliere l’evento, perché ricca di antiche corti che, in maniera non convenzionale, ospiteranno nella propria naturale scenografia gli spettacoli teatrali, a cura di artisti provenienti dal contesto professionistico campano.

I portoni dei palazzi verranno aperti a più riprese, per dare agli spettatori la possibilità, nella stessa serata, di assistere a più repliche, mentre, nei tempi di chiusura dei portoni, il sipario si aprirà su performance musicali, incontri tematici, mostre d’arte, degustazioni di vivi sanniti.

Padrino e testimonial dell’evento sarà Alessandro Haber che, con passione e professionalità, ha sposato il progetto contribuendo alla sua promozione e valorizzazione.

benevento Data/e: da 21 Settembre 2019 a 22 Settembre 2019 Pagina fb dell'evento