Montesarchio, nuovo allestimento per la mostra Rosso Immaginario

Il racconto dei vasi di Caudium attraverso un suggestivo percorso virtuale tridimensionale
di Redazione Ecampania.it - 18 Luglio 2019
Montesarchio, nuovo allestimento per la mostra Rosso Immaginario

Sabato 20 luglio 2019 sarà ufficialmente aperta al pubblico, all’interno del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino a Montesarchio, in provincia di Benevento, il nuovo allestimento della mostra “Rosso Immaginario”, frutto di un importante protocollo d’intesa sottoscritto dal Gal Taburno Consorzio - guidato dal Presidente Raffaele Amore - con il Polo Museale della Campania e con il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino.

Attraverso un suggestivo percorso virtuale tridimensionale, saranno posizionate all’interno del museo delle installazioni che illustreranno in modo narrante le antiche e epiche raffigurazioni presenti su vari crateri ritrovati nel territorio caudino.

Il nuovo percorso espositivo racconterà la storia del territorio, attraverso i vasi figurati rinvenuti nella necropoli di Montesarchio, risalenti al V-IV secolo a.C. tra cui il famoso vaso di Assteas, finalmente ritornato a Montesarchio dopo un lungo periodo di esposizione presso altre mostre nazionali.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a dicembre 2020 e potrà essere visitata tutti i giorni presso la sede museale.

benevento Data/e: da 20 Luglio 2019 a 31 Dicembre 2020 La pagina evento su Facebook