Benevento Città Spettacolo nel segno de "L'orgoglio d'Essere"

Da Fiorella Mannoia a Gigi D’Alessio, il programma della kermesse diretta da Renato Giordano
di Marco De Rosa - 20 Agosto 2018
Benevento Città Spettacolo nel segno de "L'orgoglio d'Essere"

L’orgoglio delle proprie origini, dei luoghi e dei tempi, come l’orgoglio dell’artista e delle idee da lui plasmate che si realizzano in ogni forma culturale. E' l’Orgoglio d’Essere, che costituisce il titolo della XXXIX Edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” con la direzione artistica di Renato Giordano.

Sei giorni per declinare “L'orgoglio d'essere”: da sabato 25 a giovedì 30 agosto l’appartenenza e la ricerca delle origini saranno il filo conduttore della kermesse: “Un evento che vuole essere il più coinvolgente e popolare possibile, lontana da sterili intellettualismi e in stretta connessione con la gente”, ha spiegato il sindaco Clemente Mastella intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

La tradizione teatrale sarà salva grazie anche ad un evento che prenderà il via dopo il festival per proseguire fino alla prossima primavera. Niente stand enogastronomici per la manifestazione che è stata realizzata anche con il sostegno della Camera di Commercio. E proprio il presidente Antonio Campese ha annunciato l'idea di un evento tutto dedicato ai vini del Sannio, per settembre, probabilmente a Palazzo Paolo V. E saranno sei le sezioni pensate dal direttore artistico Giordano: teatro, musica, danza, cinema, mostre e visite guidate con oltre dieci eventi per sera. Si apre con il concerto di Fiorella Mannoia, si chiuderà con quello di Gigi D’Alessio.

Clicca qui per il programma completo.

benevento Data/e: da 25 Agosto 2018 a 30 Agosto 2018 Telefono: +39 0824 772567 Benevento Città Spettacolo – pagina facebook, Benevento Città Spettacolo – sito web