Chianche in festa per la Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo

La manifestazione, giunta alla sua 34esima edizione, si terrà dall’8 al 10 agosto 2019
di Redazione Ecampania.it - 18 Luglio 2019
Chianche in festa per la Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento a Chianche, in provincia di Avellino, con la “Sagra del Cicatiello e del Greco di Tufo”, la manifestazione, organizzata da 34 anni dalla Pro Loco Planca, in programma da giovedì 8 a sabato 10 agosto 2019.

Tutte le sere sarà possibile assaggiare i famosi cicatielli al sugo, accompagnati dalla braciola paesana, sempre al sugo.

Previsti anche stand di braceria, caciocavallo impiccato e dolci. Inoltre, degustazioni del rinomato vino Greco di Tufo DOCG delle più importanti cantine locali.

Per l’occasione, saranno allestiti stand di artigianato artistico locale e una mostra di pittura.

In programma anche spettacoli musicali dal vivo: giovedì 8 agosto, per la serata inaugurale in Piazza Filomarino, si esibirà Marcello Colasurdo con il suo concerto di musica popolare napoletana, mentre in Piazza Tedesco ci sarà Massimo Style.

Venerdì 9, invece, in Piazza Filomarino ci sarà la musica de I T’ammorre, mentre in Piazza Tedesco il piano bar di Luciano Zarrella e Giovanni De Vizia.

Sabato 10 agosto, nella Notte di San Lorenzo, in Piazza Filomarino si esibiranno Giovanni e la sua band, mentre il Piazza Tedesco spazio a Gli scugnizzi e, dalle 23.30, discoteca Sott e stell.

avellino Data/e: da 08 Agosto 2019 a 10 Agosto 2019 La pagina Facebook della Pro Loco Planca