Cassano Caudino celebra la Sagra delle Matasselle

Appuntamento nella frazione di Roccabascerana da venerdì 10 a domenica 12 agosto 2018
di Redazione Ecampania.it - 26 Luglio 2018
Cassano Caudino celebra la Sagra delle Matasselle

Cassano Caudino, la  frazione di Roccabascerana, in provincia di Avellino, si appresta a celebrare i Festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie all'insegna del divertimento e delle tradizioni tipiche di questo angolo di Irpinia.

Si parte venerdì 10 agosto 2018, alle ore 21.00 in Piazza Arena per la "Festa della Birra e del Cuppetiello" in compagnie della musica di "Canta ca te Passa!" con Pietro Vox guest voice.

Sabato 11 agosto, invece, sempre in Piazza Arena, si rinnova l’appuntamento con la tradizione con una nuova edizione della “Sagra delle Matasselle e dei Fagioli con Salsiccia pezzente al sugo”.

A partire dalle ore 20.00, si potranno assaggiare alcuni piatti tipici della tradizione contadina accompagnati dal buon vino Aglianico D.O.C. in un'atmosfera di festa, tra tradizione e modernità.

Previsti anche balli in piazza con Rochitos Quintet, animazione e musica di tammorre con il gruppo polare "A Perteca".

Domenica 12 agosto, terza ed ultima giornata di festeggiamenti. Si inizia alle ore 18.00 con la Solenne Processione della statua di Maria SS. delle Grazie. Alle ore 20.30 ci sarà il tradizionale incendio del Campanile.

Dalle ore 21.00 in poi, spazio alla musica con il concerto dal vivo del gruppo dei Bottari "Mane&Mane". Alle ore 24.00 lo spettacolo pirotecnico saluterà la fine dell'edizione 2018 dei festeggiamenti.

Inoltre, nel corso delle tre serate sarà possibile visitare la mostra fotografica "Cassano Ieri e Oggi" a cura della Pro Loco di Roccabascerana.