Sera Passaie… a Forino: il programma dell’edizione 2018

Da venerdì 13 a domenica 15 luglio, divertimento, tradizione e tanta musica in terra d'Irpinia
di Redazione Ecampania.it - 05 Aprile 2018
Sera Passaie… a Forino: il programma dell’edizione 2018

Appuntamento a Forino, in provincia di Avellino, da venerdì 13 a domenica 15 luglio 2018 con una nuova edizione di “Sera Passaie… a Forino”, un Festival in cui si mescolano colori, suoni, immagini e sapori, un luogo dove è bello perdersi e ritrovarsi.

"Sera Passaie... a Forino" non è solo una kermesse spettacolare, ma è anche un’occasione per conoscere il territorio, le tipicità enogastronomiche secondo la tradizione della terra d’Irpina accompagnate da vini di eccellenza che esalteranno il palato dei visitatori, i beni storico-culturali e ambientali, gli usi e i costumi locali e la loro valorizzazione.

Ecco il programma ufficiale degli spettacoli dell’edizione 2018

Venerdì 13 luglio 2018
FOLKABBESTIA
GIULIO LINGUITI
CIRCUS PERFORMER
DUO VERÃO
RARECA ANTICA
DUO LOBRESCA
FRANCESCA ACCONGIAGIOCO

Sabato 14 luglio 2018
LA MASCHERA
NAMNèSIA – AERIALISTE
LION IL GIOCOLIERE
BLACK CADILLAC BLUES
VOCI DEL SUD
DJ MARMY
GRUPPO FOLK ETNIKA

Domenica 15 luglio 2018
SINE FRONTERA
Mr. SKLERO
ZAIRA MÒRRIGAN e ANTHEA FLOW
APPLUGGED
DISSONANTHIKA
VINYL GIANPY DJ
MELODIA MEDITERRANEA

Nutrito è anche il menù che sarà servito nel corso della tre giorni che animerà il centro storico di Forino. Agli stand gastronomici sarà possibile degustare il tagliere del principe, i i fusilli dei Principi Caracciolo, gli scialatielli ai funghi porcini, la porchetta, la Tortiera del Re, gli arrosticini abruzzesi, la tiella, la scamorza arrostita con funghi porcini, il panino con salsiccia, cotechico con contorni e poi spazio anche allo street food con la pizza fritta montanara, la pizza fritta ripiena, il calzone fritto, le patatine fritte e il caciocavallo impiccato. Non mancheranno i dolci come le zeppole fritte e la sfogliatella, il tutto accompagnato dalle birre artigianali Okorei e i vini cantina Fratelli Urciuolo.