La Sagra del Broccolo di Paternopoli

Venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018 l'evento che celebra il prodotto locale nonché presidio Slow Food
di Redazione Ecampania.it - 09 Aprile 2018
La Sagra del Broccolo di Paternopoli

Appuntamento con la tradizione e la cucina tipica a Paternopoli, in provincia di Avellino, dove venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018 si terrà una nuova edizione della "Sagra del Broccolo di Paternopoli", la kermesse gastronomica organizzata dalla locale Pro Loco che celebra uno dei prodotti di questa terra che, dal 2012, è uno dei presidi Slow Food.

La festa si terrà in Piazza XXIV Maggio dove, per l'occasione, saranno allestiti stand gastronomici alla scoperta de "I sapori del broccolo".

Sarà possibile gustare primi, secondi, contorni tipici della tradizione contadina e vivere un percorso enologico con la degustazione di tre vini DOCG Taurasi/Aglianico (le cantine presenti sono Famiglietti, Fiorentino, Manimurci, Nativ, Paterno e Regina Collis).

Non solo gastronomia: in programma tanto divertimento e tanta musica venerdì 20 aprile con Orizzonti Popolari, mentre sabato 21 aprile si esibiranno le Onde Sonore.

Prevista anche un'area di sosta camper.

avellino Data/e: da 20 Aprile 2018 a 21 Aprile 2018 Telefono: 3341219071 La pagina Facebook della Pro Loco di Paternopoli, La pagina evento su Facebook