Il “Natale Piccirill” di Sirignano

Appuntamento nel borgo Irpino dove il Natale, per tradizione, si festeggia due volte
di Redazione Ecampania.it - 21 Ottobre 2019

Anticipo delle Festività del Natale a Sirignano, cittadina in provincia di Avellino dove, venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019, si rinnova la tradizione del “Natale Piccirill”, la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Sant’Andrea, che quest'anno giunge alla sua undicesima edizione. 

In questo borgo dell’Irpinia di tremila anime, infatti, il Natale si festeggia non solo il 25 dicembre, ma anche nella settimana che precede il 30 novembre, giorno che la Chiesa dedica a Sant’Andrea.

Nel corso dell'evento il centro storico, da Piazza Croce al palazzo Caravita, si animerà con una serie di appuntamenti e spettacoli e con un ricco menù a base di ricette tipiche del territorio.

Ufficializzato anche il programma musicale della due giorni, venerdì 22 novembre in Piazza Principessa Rosa ci sarà il concerto dei Terra Siccagna, mentre per le strade del borgo si esibirà il gruppo A' Perteca. Sabato 23 invece, in piazza ci sarà il concerto di Gerardo Amarante e Spaccapaese, mentre i gruppi itineranti saranno quelli di A ritmo di tarantella e la Posteggia napoletana. 

avellino Data/e: da 22 Novembre 2019 a 23 Novembre 2019 La pagina Facebook della Pro Loco Sant'Andrea di Sirignano, La pagina evento su Facebook