Melito Music Beer Festival

Appuntamento con l'ottava edizione da venerdì 13 a domenica 15 luglio 2018
di Redazione Ecampania.it - 30 Giugno 2018
Melito Music Beer Festival

Appuntamento da venerdì 13 a domenica 15 luglio 2018 con l’ottava edizione del "Melito Music Beer Festival", a cura del Circolo Arci Adelante di Melito Irpino con il patrocinio del Comune e del Forum Giovani della Regione Campania.

Nel verde dell'affascinante Pineta Comunale, tre giorni di musica, artisti internazionali, arte, natura, ambiente, cucina tradizionale, street food, beer station, mostre fotografiche, laboratori culturali e ludici, spettacolo di drum circle e tanti altri eventi.

Ecco il programma dettagliato del Festival

Venerdì 13 luglio 2018
Ore 17.00 – Apertura del Festival

Inaugurazione mostra fotografica sui tesori e le bellezze di Melito Irpino, a seguire laboratori culturali e ludici. Nella prima serata del festival a ritmo reggae, i partecipanti faranno un viaggio che parte dalla Basilicata per raggiungere l'hinterland milanese.

Ore 21.00 – Krikka Reggae
La band nasce nell’estate 2001 in occasione di feste e dance hall, in Basilicata, sulle spiagge della costa jonica. L’uso del dialetto e la rielaborazione della musica giamaicana sono elementi che generano un impulso creativo spontaneo nei ragazzi della Krikka Reggae che, in pochissimo tempo, riescono a comporre un consistente repertorio di brani originali da suonare dal vivo.

Ore 23.00 – Babaman
Massimo Corrado, in arte Babaman (Rho, 8 agosto 1975), è uno dei principali artisti Rastafariani di musica raggamuffin / reggae / hip hop in Italia.

Ore 01.00 – dj set Cappuccio e Vanny the voice

Sabato 14 luglio 2018
Ore 17.00 - Giochi e aperipineta

Per degustare il verde della pineta in momenti conviviali e di condivisione, nella seconda serata i partecipanti si faranno travolgere dalla musica etnica del sud, un viaggio che inizia a Montemaranno e proseguirà per tutto il mediterraneo.

Ore 21.00 – I Scommonecati
Direttamente da Montemarano, la loro musica è un viaggio che ci trascinerà a danzare per l'intero Sud Italia, fino a perderci nei meandri di una terra misteriosa e affascinante.

Ore 23.00 – Eugenio Bennato e i Taranta Power
Eugenio Bennato fonda negli anni Settanta la Nuova Compagnia di Canto Popolare, il primo e più importante gruppo di ricerca etnica e revival della musica popolare dell'Italia del Sud. La NCCP, scoperta dal grande artista napoletano Eduardo De Filippo, che la accoglie nel suo teatro, dopo l'esordio al Festival dei Due Mondi di Spoleto ('72) realizza tournées di grande successo in Italia e all'estero (Francia, Inghilterra, Germania, Iugoslavia, URSS, Argentina, ecc.).

 Ore 01.00 – Party Melagodo

Domenica 15 luglio 2018
Ore 17.00 - Spettacolo Clown Sociale e Drum Circle aperipineta e altre sorprese

La terza serata sarà accompagnata da musica world, e faremo un viaggio dalla Campania fino in Francia, attraversando il mondo intero.

Ore 21.00 – Il Pozzo di San Patrizio
ll Pozzo di San Patrizio nasce a Salerno nel 1997 esibendosi prima in giro per le strade e nei piccoli locali della città, poi in pub, locali più grandi e piazze del Sud Italia e pian piano di tutta la penisola. Concerti, chilometri, strade, case, centri sociali, applausi, amici, esperienze all'estero... tutto si succede velocemente, fino a che inizia a definirsi l'identità propria del gruppo, basata sulla fusione di folk, di matrice irlandese e balcanica, e rock senza compromessi.

Ore 23.00 – Sandro Joyeux and Full Band
Alexandre Joyeux Paganini nasce a Parigi nel 1978, mamma francese e papà italiano. Fin dall’infanzia sviluppa un legame viscerale con la musica.

Ore 01.00 – dj set Rough Collider

All'interno della pineta:
AREA FOOD, con piatti della tradizione irpina, street food.
BEER STATION, con un'ampia scelta di birre, anche artigianali.
AREA RELAX, per l'aperipineta pomeridiano.
AREA CONCERTI.

avellino Data/e: da 13 Luglio 2018 a 15 Luglio 2018 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook del Melito Music Beer Festival