Irpinia. Serino Summer Festival, il programma 2019

Appuntamento in Piazza Mercato nella frazione Sala
di Redazione Ecampania.it - 08 Agosto 2019
Irpinia. Serino Summer Festival, il programma 2019

Il Gran Galà della Pizza di Serino ritorna con una veste tutta nuova: da lunedì 12 a venerdì 16 agosto 2019, infatti, la frazione Sala di Serino, in provincia di Avellino, ospiterà il “Serino Summer Festival”.

La location come sempre sarà quella della centralissima Piazza Mercato presso la frazione Sala di Serino.

Il festival promosso dall’Associazione E20, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili e conta su diverse collaborazioni come quella con l’Associazione “IDEA Irpinia - #ideairpinia” e il Forum dei Giovani di Serino.

Cinque serate di spettacoli gratuiti dove si alterneranno ospiti nazionali ed internazionali che caratterizzeranno questa terza edizione.

Regina della manifestazione quest’anno non sarà soltanto la pizza, con i 4 forni presenti, ma una vera e propria area food dove sarà possibile degustare primi e secondi piatti della tradizione enogastronomica irpina e campana.

Per i golosi due novità che entusiasmeranno cuori e palati: i roccobabà ed i fiocchi di neve della pasticceria Poppella.

La manifestazione sarà presentata dallo show-men irpino Enzo Costanza. Lunedì 12 si inizierà con la sfilata di “Hitch Man” alla quale seguirà la Prima edizione degli “Irpinia Awards – Il premio delle eccellenze”. Successivamente si esibirà il comico, della trasmissione Rai “Made in Sud”, Gianni Lattore.

Martedì 13 sarà il momento del volto noto del jet set Francesco Monte il quale dopo un confronto con i fan presenti si relazionerà con il simpaticissimo Francesco Nuzzolino.

Mercoledì 14 avremo nostro ospite il re dei tamarri: Tony Tammarro che con i suoi intramontabili successi farà cantare e divertire il pubblico che verrà ad ascoltare quella che, per il momento, è la sua unica data in Irpinia.

Nella serata di Ferragosto protagonista sarà l’attore Alvaro Vitali in arte Pierino, tra i simboli della “commedia sexy all’italiana”. Figura che ha accompagnato l’adolescenza di intere generazioni che ancora oggi rivedono con piacere quelli che sono passati alla storia del cinema italiano come dei veri e propri cult.

Venerdì 16 finale a ritmo latino con la terza edizione del “Gran Galà delle Danze Caraibiche”, con scuole proveniente da tutta la regione. La direzione artistica anche quest’anno è affidata al maestro, coreografo e ballerino Nicola Sabatino, giovane talento irpino protagonista, da anni, sui principali palcoscenici internazionali.

avellino Data/e: da 12 Agosto 2019 a 16 Agosto 2019 La pagina evento su Facebook