Irpinia. Il Presepe Diffuso tra Conza e Cairano

Un percorso guidato che, dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, unirà i due paesi
di Redazione Ecampania.it - 05 Dicembre 2018
Irpinia. Il Presepe Diffuso tra Conza e Cairano

Conza della Campania e Cairano, paesi in provincia di Avellino, saranno uniti dal “Presepe Diffuso”, un percorso guidato che, riprendendo il modello alternativo di ospitalità diffusa, permetterà a cittadini e turisti di andare “alla ricerca di Gesù Bambino”.

Il Presepe, che parte dalla “Via dei Magia Conza e prosegue per la “Via della Stellaa Cairano, sarà visitabile dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

I visitatori, muniti di smartphone o tablet, potranno accedere ai contenuti multimediali relativi alle varie tappe scaricando la l’APP attraverso il QR code presente sul cartello d’ingresso al percorso.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AI PRESEPI 2018 IN CAMPANIA

Sarà possibile inoltre ammirare una serie di istallazioni artistiche in legno stilizzate e dipinte, realizzate dall’artista Andrea Schiavone, che formano un “percorso catechetico antropologico-esistenziale di contemplazione e di introspezione interiore da parte del visitatore”.

Il presepe diffuso si sviluppa su due luoghi di interesse: il Giardino Biblico di Conza e il Giardino Fiorito di Cairano.

avellino Data/e: da 08 Dicembre 2018 a 06 Gennaio 2019