Goditi il tuo tempo… a Gesualdo

Dal 3 al 5 agosto 2018, la nona edizione di “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo”
di Redazione Ecampania.it - 02 Luglio 2018
Goditi il tuo tempo… a Gesualdo

"Goditi il tuo tempo – Enjoy your time" è il tema della nona edizione di “Saperi e Sapori. Storia e Tradizioni nel Borgo Antico di Gesualdo” in programma in provincia di Avellino da venerdì 3 a domenica 5 agosto 2018.

Un invito a essere protagonisti del proprio tempo e dei propri tempi, consapevoli dei contesti, delle opportunità, delle scelte e delle sfide che la contemporaneità pone per avere verso di esse un atteggiamento positivo, propositivo, proattivo.

"Dare valore al territorio, alle produzioni, alla gente, alla storia e al futuro con la forza del legame esistente tra luoghi, persone e cultura" – spiegano gli organizzatori della manifestazione che ogni anno attira nel borgo irpino un numero crescente di partecipazione.

Nel corso dei tre giorni della manifestazione sarà possibile assistere a convegni, eventi di divulgativi e visitare le mostre allestite nelle stanze del Castello.

A partire dall’imbrunire le piazze, i vicoli del centro storico e i palazzi nobiliari si animeranno di spettacoli musicali, artisti di strada, stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari e artigianali di eccellenze irpine, laboratori di artigianato e di degustazione, cene d’autore con i migliori ristoranti irpini, vinerie, beer garden in collaborazione con birrifici artigianali locali e tanto altro.

Ogni serata si chiuderà con l’oramai celebre discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.