Candida: storia, luoghi, sapori e arti antiche...

La manifestazione che punta a far scoprire e riscoprire le peculiarità del borgo irpino
di Redazione Ecampania.it - 16 Luglio 2018
Candida: storia, luoghi, sapori e arti antiche...

Sarà il suggestivo e antico borgo di Candida, in provincia di Avellino, a ospitare da venerdì 10 a domenica 12 agosto 2018 una nuova edizione di "Candida: storia, luoghi, sapori e arti antiche...", la manifestazione, giunta alla sua 14sima edizione, che punta a far scoprire e riscoprire le peculiarità di questa cittadina irpina.

Per tre giorni, presso gli stand che saranno operativi a partire dalle ore 20.00, si potranno gustare piatti tipici della tradizione contadina e ottimi vini locali.

La manifestazione sarà arricchita da mostre fotografiche e rievocazioni storiche di antichi mestieri che faranno così rivivere tempi ormai lontani.

Ogni sera sarà possibile partecipare anche al Mercatino dell'Antiquariato. Inoltre, spazio anche alla musica popolare ed etnica con l'esibizione degli artisti di strada.

Nutrito anche il programma di spettacoli dal vivo: venerdì 10 agosto è previsto il concerto di Enzo Avitabile, sabato 11 agosto il concerto dei Soleluna e, a seguire, I Ditelo Voi, direttamente da Made in Sud.

Domenica 12 agosto, per la serata finale, ci saranno i Lumanera in concerto e, a seguire Mino Abbacuccio da Made in Sud.

avellino Data/e: da 10 Agosto 2018 a 12 Agosto 2018 La pagina evento su Facebook, La pagina della Pro Loco di Candida