Appuntamento con la storia alla Fiera di Sant’Egidio

In Irpinia, uno degli eventi più antichi d’Italia raggiunge la 602esima edizione
di Marco De Rosa - 23 Agosto 2018
Appuntamento con la storia alla Fiera di Sant’Egidio

Più che tradizionale, quasi storico: a Montefusco, in provincia di Avellino, appuntamento con la 602esima edizione della Fiera di Sant’Egidio, in programma da martedì 28 a giovedì 30 agosto 2018.

L’occasione perfetta per fare un ottimo affare, per fare un regalo, assaggiare e comprare i nostri prelibati prodotti enogastronomici. Magari a qualcuno può servire un auto, un trattore, o magari solo un attrezzo, o un prodotto per la casa.

Giornate all’insegna del divertimento sia per i grandi con i nostri ospiti di eccezione, sia per i più piccini con gonfiabili, giochi e tanti gadget. E novità di quest'anno un "Angolo degli Sposi" per chi sta pensando di fare il grande passo.

Il quartiere fieristico è composto da una padiglione coperto di 1000mq dove si tratterà prevalentemente l’enogastronomia e prodotti del territorio. Uno spazio esterno adiacente di circa 2500mq sarà riservato per l’artigianato, l’agricoltura, servizi e all’esposizione di macchine agricole/industriale.

Martedì 28 agosto
La fiera apre tradizionalmente con la “scesa della bannera” accompagnato dallo spettacolo di tromboneiri e sbandieratori di Cava de Tirreni.

Mercoledì 29 agosto
sfilata di moda-sposa presentata dalla famosa Natalia Titova.

Giovedì 30 agosto
ospitata del cantante Gigione, il quale animerà gli stand della fiera.

Sarà presente una mostra d’arte e il tradizionale appuntamento con la degustazione dei vini insieme all’ONAV di Avellino. Inoltre sarà presente anche un’area per i più piccoli dove in vari momenti della giornata potranno divertirsi sui gonfiabili e con animatori. Le serate saranno animate dalla tradizionale Sagra del Fusillo alla Francescana e del Greco di Tufo.