WWF. Torna l’appuntamento con la Giornata delle Oasi

Domenica 21 maggio, nei parchi e nelleriserve della nostra Campania
di Giuseppe Scarica - 15 Maggio 2017
WWF. Torna l’appuntamento con la Giornata delle Oasi

Ritorna domenica 21 maggio, l’appuntamento con la "Giornata delle Oasi" organizzata dal WWF in tutta Italia per una giornata a contatto con la natura e l’aria pulita alla scoperta della fauna e della flora protetta.

Quest'anno, grazie all'accordo con i Carabinieri Forestali, ci sarà anche la quinta edizione di RiservAmica e saranno oltre 200 le Oasi, i parchi e le riserve che si potranno visitare per scoprire i tesori nascosti della natura italiana, come lupi, orsi, aquile, aironi, lontre, cervi e daini custoditi negli angoli più belli e suggestivi del nostro Paese, dal nord al sud d’Italia. Dai fenicotteri nella Laguna di Orbetello al cervo sardo nella  foresta di Monte Arcosu, in Sardegna: il programma di viste gratuite è vastissimo e saranno aperte al pubblico oltre 100 Oasi  WWF e 130  Riserve dello Stato, la cui gestione da quest’anno è passata all’Arma dei Carabinieri, con tantissimi eventi, giochi e animazione. 

La Regione Campania è caratterizzata da un ricco mosaico di habitat differenti con un alto numero di specie animali e vegetali che insieme costituiscono un importante patrimonio di biodiversità.

Queste le oasi sparse sul territorio ed il link per seguire da vicino l’iniziativa:

Bosco San Silvestro

Cratere degli Astroni

Persano

Morigerati - Grotte del Bussento

Lago di Campolattaro

Lago di Conza

Montagna di Sopra

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno Data/e: 21 Maggio 2017