spettacolo

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019, la kermesse destinata a lasciare il segno nella coscienza e nell’animo dei tanti sostenitori e partecipanti che, uniti attorno alla Musica, hanno deciso di scrivere una delle più belle pagine storiche di civismo d’Italia.

Pompei tra educazione civica e musica: ecco il Jazzit Festival 2019

Al Pompeilab, una big band di 21 artisti condurrà un viaggio in profondità tra il senso dell’ironia e del dramma che contraddistinguono l’artista, tra il suo coraggio e la misura, ma anche attraverso le letture preferite e i suoi personaggi.

Vita, amore, anarchia: 20 anni senza Fabrizio De André

Al via sabato 6 ottobre 2018, il Primo Festival dello Street Food nato dall'idea della neonata associazione Alma Grania di avvicinare tradizione e semplicità all’estro e alla creatività artistica in un percorso enogastronomico itinerante.

“All you can street”: quando il cibo è di casa a Gragnano

Il premio Ethnos 2018 sarà conferito a Ndileka Mandela, nipote di Nelson Mandela, Nobel per la Pace, una donna che si è fatta erede dei principi di suo nonno interpretando i bisogni e i diritti della popolazione femminile sudafricana.

Soffia il vento d’Africa: parte Ethnos Festival

Giovedì 20 settembre 2018, il Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore ospiterà l'evento, a cura di Emiliano Toso, attraverso il quale sarà possibile esplorare le radici più profonde della biologia e sperimentare nuove consapevolezze musicali.

Napoli. Quando la biologia è... musica

Pagine