festa

Appuntamento il 10 novembre 2019 con il tradizionale pranzo della domenica dislocato lungo il corso della cittadina isolana, tra musica, arte e gastronomia. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto alla Caritas, a Fiori di Giada Onlus e Catena Alimentare. 

Ammore e Vino: è festa a Forio

Figuranti in costume accompagneranno i visitatori lungo il percorso enogastronomico e artistico allestito per le vie del borgo, ideato e pensato per un viaggio nel passato medievale della cittadina, che darà anche la possibilità di assistere alla sfida tra contrade.

Colliano e il tartufo: una bontà unica in festa

In una delle località turistiche di punta del Cilento, sabato 27 luglio 2019 apre i battenti una delle feste più tradizionali, realizzata in collaborazione con i pescatori del posto per promuovere il buon pescato locale.

Porto in festa: solo a San Marco di Castellabate

Nella cittadina in provincia di Napoli, gli animali saranno i protagonisti della festa dedicata al loro protettore. Oltre a momenti di spettacolo e divertimento, presso la Parrocchia di Sant'Antonio sarà possibile effettuare una visita veterinaria gratuita.

Trecase pronta per la Festa di Sant'Antonio Abate

Da quel lontano 13 novembre del 1875, migliaia di devoti si sono recati in pellegrinaggio nella Basilica Mariana per baciare il dipinto che raffigura la Vergine, in un gesto che racchiude le attese e le speranze di tutta l’Umanità.

A Pompei si celebra la discesa del Quadro

L'evento nasce una sera di novembre di 4 decenni fa, quando un gruppo di amici, dopo aver gustato un menù a base di carne di montone e tanto vino, scesero in strada con lumini accesi e trofei di corna, scatenando l'ilarità dei presenti.

 

Goliardia e tradizione: la festa dei Cornuti di Ruviano

Pagine