food

Spazio primario al territorio del Vesuvio che, in questo periodo dell'anno, vede in campo il Pisello Centogiorni, nuovo presidio Slow Food dell'area vesuviana, censito e salvato nella banca dati del germoplasma della Regione Campania.

Boscoreale riapre le porte al mercato della Terra

In Piazza Falcone e Borsellino, gli amanti del luppolo e della birra non filtrata avranno l’occasione di poter gustare 40 tipi di birra differente, prodotta dai vari birrifici artigianali italiani e spillate dai pub che parteciperanno alla rassegna.

Eventi. A tutta birra a Pompei

L’evento si inserisce nell’ambito dei “Giovedì di Cucina ‘82”: Vincenzo Vaccaro ospiterà il giovane e talentuoso Maurizio di Ruocco per accompagnare i commensali attraverso le strade enogastronomiche che portano “Verso Gragnano”.

Amici in cucina: appuntamento a Gragnano

Sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017, tra vicoli, cortili e portici del centro storico, a partire dalle ore 18.00, sarà possibile gustare gli ottimi prodotti della tradizione gastronomica locale e accedere agli spazi della Fiera Mercato.

 

 

La nocciola mortarella in sagra a Taurano

Nella cittadina alle falde del Vesuvio, dal 5 al 12 novembre 2017, convegni, degustazioni, stand enogastronomici, seminari, spettacoli e tammorre per promuovere il territorio e rilanciare l’attività vitivinicola di antica tradizione.

Boscoreale celebra il vino, i sapori e i saperi vesuviani

La manifestazione nacque quando alcuni amici, che avevano di festeggiare la ricorrenza di San Martino con una cena a base di carne di montone, e fiumi vino, uscirono per le vie del paese con lumini accesi e trofei di corna.

 

Goliardia e tradizione: la festa dei Cornuti di Ruviano

In programma giochi e attività per bambini, la sfilata delle fiaccole e l'allestimento dell'Albero della Vita per poi passare alla degustazione di piatti tipici a base di prodotti autunnali in compagnia della una frizzante musica jazz.

I sapori della vita… al suon di Jazz

Pagine