La Sagra Montestella ad Omignano

Nel cuore del Cilento, tre giorni dedicati alla buona cucina della tradizione locale
di Redazione Ecampania.it - 06 Agosto 2019

Appuntamento con la tradizione e il buon cibo a Omignano, nel cuore del Cilento Antico, con una nuova edizione della "Sagra Montestella" in programma da giovedì 15 a sabato 17 agosto 2019. 

Assoluto protagonista sarà il “Fusillo di Omignano” con la braciola, una pasta fatta in casa dalle donne del paese che, di generazione in generazione, si tramandano questa vera e propria arte.

Gli stand saranno aperti tutte le sere a partire dalle ore 20.00 e, oltre ai fusilli, sarà proposto un ricco antipasto, a base di capicollo, salsiccia, fresella con pomodori, formaggio di capra fresco e fichi bianchi del Cilento; soffritto; salsiccia alla brace con le patatine o con le zucchine alla scapece; zeppole rustiche con alici e fiori di zucca; dolci tipici locali.

Le serate saranno allietate da musica dal vivo e popolare: il 15 agosto si esibirà Paolo Carbone, il 16 agosto Zira e il 17 agosto sarà la volta de I Figli del Cilento

salerno Data/e: da 15 Agosto 2019 a 17 Agosto 2019 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook della Pro Loco di Omignano