Castelcivita celebra la patata di montagna

Un interessante percorso enogastronomico all'insegna del divertimento e della qualità
di Redazione Ecampania.it - 22 Ottobre 2018
Castelcivita celebra la patata di montagna

Appuntamento sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 nell'incantevole centro storico di Castelcivita, in provincia di Salerno, per la "Festa della Patata di Montagna", un interessante percorso enogastronomico, organizzato dall'Associazione Turistico Culturale "La Pagoda", all'insegna del divertimento e della qualità.

La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, si svolgerà nel borgo medievale della cittadina del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Sabato 27, a partire dalle ore 18.00, e domenica 28 a pranzo, sarà possibile gustare il menù predisposto dagli organizzatori a base di polpette di patate, pasta e patata "Pesola", patate "Sfricinate" con peperoni "Abbruscat", patate arrostite sotto la cenere, soffritto di carne di maiale con patate e peperoni "a l'acit", patate fritte e zeppole di patate".

Nel menu della domenica ci saranno anche due piatti novità: la pizza e i ravioli di patate con tartufo.

Il tutto sarà accompagnato da ottimo vino locale e dalla piacevole musica popolare. All'interno del percorso sarà possibile assaggiare le numerosa delizie della terra salernitana.