Una fagiolata per ricordare il mito di Bud Spencer

Appuntamento per tutti i fan martedì 14 novembre 2017 al Tommy Flynns di Baronissi
di Redazione Ecampania.it - 10 Novembre 2017
Una fagiolata per ricordare il mito di Bud Spencer

Sarà il Tommy Flynns di Baronissi, cittadina in provincia di Salerno, a ospitare la seconda edizione della "Fagiolata in memoria di Bud Spencer", in programma martedì 14 novembre con inizio alle ore 21.00.

L'evento è nato lo scorso anno quasi per gioco e per goliardia: pochi giorni dopo la morte di Bud Spencer, avvenuta il 27 giugno 2016, Gerardo Mele, l’ideatore dell’evento, creò la manifestazione sul social network Facebook spinto dall'unico desiderio di onorare uno dei miti dei nostri tempi.

Tuttavia, l'adesione all'evento fu talmente grande che il Comune di Fisciano decise di aiutare il suo ideatore rendendo “reale” la fagiolata, che ebbe luogo all’interno dello Stadio Comunale “Pasquale Vittoria” il giorno di sabato 29 ottobre 2016.

Quest'anno la manifestazione, che nel frattempo ha ricevuto numerose richieste di "adozione", mira ad ottenere la sua definitiva consacrazione: la serata al Tommy Flynns, infatti, prevede un allestimento a tema, musiche degli Oliver Onions tratte dai film di Bud Spencer e, ovviamente, una fagiolata gratuita per tutti coloro che vorranno partecipare.

 

salerno Data/e: 14 Novembre 2017